Condominio

Rispondi
carmine.desimone

Condominio

Messaggio da carmine.desimone »

Salve. Devo fare una fattura al Condominio. Nella tendina delle opzioni in quale tipologia va configurato?
Soggetto privato...o associazione ? Considerato che come soggetto privato mi da errore il codice fiscale composto da 11 cifre.
Grazie

cloudfinance
Admin
Admin

Re: Condominio

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
c'è ampia documentazione nelle FAQ e nel manuale che invitiamo sempre a leggere.
saluti

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
pasquale.maiello

Messaggio da pasquale.maiello »

Anche io ho lo stesso problema con un condominio.
Non capisco in quale categoria devo metterlo.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Essendo il codice fiscale di 11 caratteri direi associazione; bisogna anche tenere presente che per la fattura elettronica esistono solo le PA (FPA12) e tutti gli altri privati (FPR12), poi le verifiche vengono fatte sui valori inseriti, quindi nel caso del solo codice fiscale 8xxxxxxxx andrà lasciato vuoto il campo partita IVA.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
karim.degiorgis

Messaggio da karim.degiorgis »

anche io ho lo stesso problema ma voi lo avete risolto? mi potete dire come?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Come scritto da Cloud Finance consiglio di leggere le FAQ https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... condominio

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
alessandro.cosoli

Messaggio da alessandro.cosoli »

purtroppo ad oggi non sono riuscito ancora a risolvere.Grazie ai consigli sono arrivato ad inserire i dati tramite l'anagrafica inserendo il condominio in società/associazioni (dove però non c'è nessun riferimento del tramite l'amministratore se non nel codice utente), ma proseguendo non so dare giusta causale del 4% ed inoltre questa mi compare si in fattura evidenziata, ma non compare nella somma (sottrazione dell'imponibile) che deve pagare il condominio....Aiutoooo... :shock:

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”