PER FATTURARE AL CONDOMINIO come faccio

Rispondi
karim.degiorgis

PER FATTURARE AL CONDOMINIO come faccio

Messaggio da karim.degiorgis »

DEVO FARE FATTURA ad un condominio, ma inserendo come cliente sogg.priv. mi da errore perchè metto il c.f. del condominio nello spazio c.f.
allora ho provato inserendo il c.f. numerico del palazzo nella p.i.v.a di società e nulla mi da sempre errore
ma come faccio quindi a completare l'anagrafica dei clienti " condomini " da me amministrati?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: PER FATTURARE AL CONDOMINIO come faccio

Messaggio da maurizio.condini »

Ha seguito le istruzioni nella sezione FAQ? https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... condominio

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
alessandro.cosoli

Messaggio da alessandro.cosoli »

karim.degiorgis ha scritto:DEVO FARE FATTURA ad un condominio, ma inserendo come cliente sogg.priv. mi da errore perchè metto il c.f. del condominio nello spazio c.f.
allora ho provato inserendo il c.f. numerico del palazzo nella p.i.v.a di società e nulla mi da sempre errore
ma come faccio quindi a completare l'anagrafica dei clienti " condomini " da me amministrati?
Anch'io lo stesso problema,non riesco ad inserire nell'anagrafica l'amministratore e relativo codice fiscale del condominio da lui amministrato.Poi altro problema è l'inserimento della ritenuta d'acconto del 4% applicata....

antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Messaggio da antonio.barone »

alessandro.cosoli ha scritto:
karim.degiorgis ha scritto:DEVO FARE FATTURA ad un condominio, ma inserendo come cliente sogg.priv. mi da errore perchè metto il c.f. del condominio nello spazio c.f.
Anch'io lo stesso problema,non riesco ad inserire nell'anagrafica l'amministratore e relativo codice fiscale del condominio da lui amministrato.Poi altro problema è l'inserimento della ritenuta d'acconto del 4% applicata....
Per poter fatturare ad un condominio deve considerare il destinatario come società/associazione; per quando riguarda la ritenuta di acconto la deve settare nel Profilo di Fatturazione.

alessandro.cosoli

Messaggio da alessandro.cosoli »

antonio.barone ha scritto:
alessandro.cosoli ha scritto:
Per poter fatturare ad un condominio deve considerare il destinatario come società/associazione; per quando riguarda la ritenuta di acconto la deve settare nel Profilo di Fatturazione.
Tante grazie, gentilissimo.

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”