Salve, come si inseriscono nella fattura elettronica le trattenute subite a titolo Enpals (pari al 9,19% a carico del lavoratore, trattenuto dal committente)? Inserendo una cassa, si aggiunge il relativo contributo. Qui invece si tratta di una ritenuta (diversa da quella 20% sulle persone fisiche).
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Trattenute ENPALS
- giuseppe.serrao
Re: Trattenute ENPALS
Si potrebbe, se si ha urgenza di fatturare, operare così: creazione di una voce come Prodotto chiamata TRATTENUTA ENPALS. Inserire l'importo con segno negativo. Per l'eventuale obbligo di codifica IVA usare la voce FUORI CAMPO IVA o crearne una ad HOC.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
Re: Trattenute ENPALS
Grazie giuseppe, è esattamente quello che ho già fatto per la prima fattura qualche giorno fa.. considerando però che mi ritroverò a fare altre fatture del genere, vorrei chiederei agli amministratori di Freeinvoice se esiste una codificazione ad hoc per un inserimento più corretto della trattenuta (anche ai fini della regolarità contabile, considerando che la trattenuta non sarebbe, dal punto di vista economico, configurabile come un costo a rettifica della voce di ricavo a cui si riferisce..) Grazie.