Ritenuta acconto da non applicare

Rispondi
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Ritenuta acconto da non applicare

Messaggio da maurizio.condini »

Buongiorno,
prima di tutto grazie per il servizio reso disponibile, ecco il mio questito:

Emetto sia fatture con ritenuta d'acconto (20% su 100 come professionista) e l'ho configurato nelle opzioni, che senza (come ingrosso merci); ho notato che nel file generato senza impostare la ritenuta nelle righe documento mette la stessa ma a zero nel file:

<DatiRitenuta><TipoRitenuta>RT01</TipoRitenuta><ImportoRitenuta>0.00</ImportoRitenuta><AliquotaRitenuta>20.00</AliquotaRitenuta><CausalePagamento>A</CausalePagamento></DatiRitenuta>

Il file è formalmente corretto, ma lo è anche fiscalmente?
Sarebbe possibile opzionare l'inserimento della ritenuta in base al sezionale o semplicemente non inserire la ritenuta nel file quando a zero (come mi sembra avvenga per la cassa previdenziale)?

Grazie

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
cloudfinance
Admin
Admin

Re: Ritenuta acconto da non applicare

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
ci indichi cortesemente il suo codice utente e il numero della fattura a: assistenza@freeinvoice.it
Grazie

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Buongiorno,
vi ho inviato la mail il data 17; resto a disposizione per eventuali chiarimenti, grazie.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
cloudfinance
Admin
Admin

Salve,
abbiamo già provveduto a risolvere l'inconveniente che sarà operativo nel prossimo aggiornamento.
Saluti

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Perfetto, mille grazie!

Portale|Forum|Blog
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Volevo verificare se la modifica era online su alcune fatture che tenevo in sospeso ma sembra che dopo gli ultimi aggiornamenti non si riesca a scaricare l'XML non firmato.

In pratica verifico la fattura poi quando dall'elenco faccio click sull'icona "Scarica XML" il browser lavora un istante (Firefox) ma poi nulla.
Per le fatture inviate invece scarico correttamente il file firmato.

Grazie.

Portale|Forum|Blog
cloudfinance
Admin
Admin

salve,
verifichiamo ma ci risulta tutto corretto.
saluti

giuseppe.serrao

Messaggio da giuseppe.serrao »

maurizio.condini ha scritto:Volevo verificare se la modifica era online su alcune fatture che tenevo in sospeso ma sembra che dopo gli ultimi aggiornamenti non si riesca a scaricare l'XML non firmato.

In pratica verifico la fattura poi quando dall'elenco faccio click sull'icona "Scarica XML" il browser lavora un istante (Firefox) ma poi nulla.
Per le fatture inviate invece scarico correttamente il file firmato.

Grazie.
Firefox stamattina da qualche problema. Io sto operando su Chorme

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”