Ritenuta acconto da non applicare
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Ritenuta acconto da non applicare
Buongiorno,
prima di tutto grazie per il servizio reso disponibile, ecco il mio questito:
Emetto sia fatture con ritenuta d'acconto (20% su 100 come professionista) e l'ho configurato nelle opzioni, che senza (come ingrosso merci); ho notato che nel file generato senza impostare la ritenuta nelle righe documento mette la stessa ma a zero nel file:
<DatiRitenuta><TipoRitenuta>RT01</TipoRitenuta><ImportoRitenuta>0.00</ImportoRitenuta><AliquotaRitenuta>20.00</AliquotaRitenuta><CausalePagamento>A</CausalePagamento></DatiRitenuta>
Il file è formalmente corretto, ma lo è anche fiscalmente?
Sarebbe possibile opzionare l'inserimento della ritenuta in base al sezionale o semplicemente non inserire la ritenuta nel file quando a zero (come mi sembra avvenga per la cassa previdenziale)?
Grazie
prima di tutto grazie per il servizio reso disponibile, ecco il mio questito:
Emetto sia fatture con ritenuta d'acconto (20% su 100 come professionista) e l'ho configurato nelle opzioni, che senza (come ingrosso merci); ho notato che nel file generato senza impostare la ritenuta nelle righe documento mette la stessa ma a zero nel file:
<DatiRitenuta><TipoRitenuta>RT01</TipoRitenuta><ImportoRitenuta>0.00</ImportoRitenuta><AliquotaRitenuta>20.00</AliquotaRitenuta><CausalePagamento>A</CausalePagamento></DatiRitenuta>
Il file è formalmente corretto, ma lo è anche fiscalmente?
Sarebbe possibile opzionare l'inserimento della ritenuta in base al sezionale o semplicemente non inserire la ritenuta nel file quando a zero (come mi sembra avvenga per la cassa previdenziale)?
Grazie
- cloudfinance
- Admin
Re: Ritenuta acconto da non applicare
Salve,
ci indichi cortesemente il suo codice utente e il numero della fattura a: assistenza@freeinvoice.it
Grazie
ci indichi cortesemente il suo codice utente e il numero della fattura a: assistenza@freeinvoice.it
Grazie
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Buongiorno,
vi ho inviato la mail il data 17; resto a disposizione per eventuali chiarimenti, grazie.
vi ho inviato la mail il data 17; resto a disposizione per eventuali chiarimenti, grazie.
- cloudfinance
- Admin
Salve,
abbiamo già provveduto a risolvere l'inconveniente che sarà operativo nel prossimo aggiornamento.
Saluti
abbiamo già provveduto a risolvere l'inconveniente che sarà operativo nel prossimo aggiornamento.
Saluti
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Volevo verificare se la modifica era online su alcune fatture che tenevo in sospeso ma sembra che dopo gli ultimi aggiornamenti non si riesca a scaricare l'XML non firmato.
In pratica verifico la fattura poi quando dall'elenco faccio click sull'icona "Scarica XML" il browser lavora un istante (Firefox) ma poi nulla.
Per le fatture inviate invece scarico correttamente il file firmato.
Grazie.
In pratica verifico la fattura poi quando dall'elenco faccio click sull'icona "Scarica XML" il browser lavora un istante (Firefox) ma poi nulla.
Grazie.
- cloudfinance
- Admin
salve,
verifichiamo ma ci risulta tutto corretto.
saluti
verifichiamo ma ci risulta tutto corretto.
saluti
- giuseppe.serrao
Firefox stamattina da qualche problema. Io sto operando su Chormemaurizio.condini ha scritto:Volevo verificare se la modifica era online su alcune fatture che tenevo in sospeso ma sembra che dopo gli ultimi aggiornamenti non si riesca a scaricare l'XML non firmato.
Grazie.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza