PRIVACY
-
PRIVACY
Nel testo della fattura proporrei di inserire un'indicazione che riguarda un problema molto attuale, relativo alla privacy, del tipo "Trattiamo i Vostri dati per finalità amministrative, contabili e fiscali. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. A richiesta forniamo Informativa completa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e seguenti del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016".
- giuseppe.serrao
Re: PRIVACY
Potremmo discuterne a lungo. La fattura è l'atto conclusivo di un processo che scaturisce da ordini, incarichi e quant'altro. Su tale modulistica, risulterà di sicuro indicato il trattamento che i dati avranno, ai fini privacy, per assolvimento dell'incarico/ordine. Trovo ridondnante inserire anche nella fattura il riferimento alla nomrativa privacy. Tuttavia, ci si può pensare.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
-
non è detto, però, che la fattura sia preceduta da tutti i documenti giustamente citati dal collega e non è detto che tutte le informative sulla privacy siano acquisti, pertanto un'indicazione del genere in fattura non sarebbe superflua
-
-
Non so se può farle comodo, ma nella sezione Configurazione>Preferenze è possibile inserire una nota a pie' pagina per le stampe in pdf delle fatture, se usa lo schema di FreeInvoice.
- giuseppe.serrao
Buon idea. Io la avevo utilizzato per altro genere di informazione. Sfrutto l'assist.giada.pavan ha scritto:Non so se può farle comodo, ma nella sezione Configurazione>Preferenze è possibile inserire una nota a pie' pagina per le stampe in pdf delle fatture, se usa lo schema di FreeInvoice.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
-
ottima idea, può essere utilizzata anche per indicare l'assolvimento del contributo CONAI
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Ritengo che il corretto trattamento dei dati fiscali per la fatturazione non richieda preventiva autorizzazione in base al GDPR (https://www.pmi.it/impresa/normativa/es ... tture.html).
Discorso diverso per un trattamento più esteso, come la cessione a terzi, ma qui una semplice scritta per di più su un documento non più fiscale per molti non credo possa avere un qualche valore di accettazione implicita.
Questo a mio modesto parere.
Discorso diverso per un trattamento più esteso, come la cessione a terzi, ma qui una semplice scritta per di più su un documento non più fiscale per molti non credo possa avere un qualche valore di accettazione implicita.
Questo a mio modesto parere.