Buongiorno, devo spesso fatturare PRIVATI DI NAZIONALITÀ ESTERA (e ivi residenti, cioè turisti). Quando entro in anagrafica e metto la nazionalità estera, automaticamente sparisce la voce CODICE FISCALE e nella voce CODICE DESTINATARIO appare xxxxxxxx NON modificabile. Che poi appare sotto la voce partita IVA nelle fatture emesse.
Essendo un privato dovrebbe essere invece 0000000.
Manca inoltre la possibilità di inserire il luogo e la data di nascita, che sono richiesti per privati cittadini di nazionalità estera.
Ogni volta devo modificare direttamente nel sito dell'agenzia delle entrate: VI PREGO CORREGGETE oppure DITEMI SE HO SBAGLIATO QUALCOSA.
GRAZIE!
Fattura a privato di nazionalità estera
-
Fattura a privato di nazionalità estera
Ultima modifica di gianluigi.arioli il 08/03/2021, 20:45, modificato 2 volte in totale.
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Fattura a privato di nazionalità estera
Buongiorno,
se sono privati esteri non identificati fiscalmente nel nostro paese è corretto inserire "XXXXXXX" invece degli zeri.
Sul discorso della data di nascita non ho trovato riferimenti a questa obbligatorietà, non mi sembra nemmeno esista quel campo tra le opzioni del tracciato XML.
se sono privati esteri non identificati fiscalmente nel nostro paese è corretto inserire "XXXXXXX" invece degli zeri.
Sul discorso della data di nascita non ho trovato riferimenti a questa obbligatorietà, non mi sembra nemmeno esista quel campo tra le opzioni del tracciato XML.