Fattura emessa da forfettario
-
Fattura emessa da forfettario
Nel caso di forfettario che emette fattura, dal 2021 non è più consentita l'indicazione iva N2 generica.
Quale codice iva utilizzare?
considerando che nella selezione della tipologia iva da adottare, scegliendo regime fiscale agevolato..... viene indicata quella generica N2 e di conseguenza scartata dal sistema.
Quale codice iva utilizzare?
considerando che nella selezione della tipologia iva da adottare, scegliendo regime fiscale agevolato..... viene indicata quella generica N2 e di conseguenza scartata dal sistema.
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Fattura emessa da forfettario
N2.2 Non soggette – altri casi (come i forfettari)
La N2.1 è per non soggette ad IVA ai sensi degli Art. da 7 a 7-septies del DPR 633/72
La N2.1 è per non soggette ad IVA ai sensi degli Art. da 7 a 7-septies del DPR 633/72
-
Buongiorno, io metto N2.2 e me le scarta dicendo che i codici N2... non sono più ammessi.
Cosa devo indicare o modificare?
Cosa devo indicare o modificare?
- giuseppe.serrao
Devi codificare come da voce evidenziata
- Allegati
-
- N2.2.png (231.09 KiB) Visto 10703 volte
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
-
Modificato, ma continua a scartarmele.
- Allegati
-
- schermata.png (103.69 KiB) Visto 10661 volte
-
parte della parcella
- Allegati
-
- schermata1.png (75.36 KiB) Visto 10660 volte
- giuseppe.serrao
I 20 euro non hanno codifica
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
-
-
Buonasera a tutti,giuseppe.serrao ha scritto:I 20 euro non hanno codifica
mi trovo ad avere le stesse difficoltà di emanuele.murador senza riuscire a trovare la corretta imputazione. Ho seguito i precedenti commenti impostando il valore N2.2 sia per l'imponibile che per il bollo ma... le fatture vengono costantemente scartate. Ho provato anche nel modificare direttamente dalla sezione "PRODOTTO" ma niente. Credo che l'incompatibilità sia dovuta al 2% di cassa previdenziale. Nel momento in cui descrivo l'imponibile e seleziono "SI" al contributo previdenziale mi calcola automaticamente l'importo che spunta con la sigla N3. Non so come modificarla...
Allego foto:
- antonio.barone
- Esperto Cloud Finance
Dall'impostazione vedo che sul "Bollo virtuale" ha settato una natura N3 (non più valida); provi a modificare anche quella con i nuovi codici iva.antonio.scatigna ha scritto:Buonasera a tutti,giuseppe.serrao ha scritto:I 20 euro non hanno codifica
mi trovo ad avere le stesse difficoltà di emanuele.murador senza riuscire a trovare la corretta imputazione. Ho seguito i precedenti commenti impostando il valore N2.2 sia per l'imponibile che per il bollo ma... le fatture vengono costantemente scartate. Ho provato anche nel modificare direttamente dalla sezione "PRODOTTO" ma niente. Credo che l'incompatibilità sia dovuta al 2% di cassa previdenziale. Nel momento in cui descrivo l'imponibile e seleziono "SI" al contributo previdenziale mi calcola automaticamente l'importo che spunta con la sigla N3. Non so come modificarla...
Allego foto: