registrazione delle fatture "non consegnate"

Rispondi
pasquale.dilonardo

registrazione delle fatture "non consegnate"

Messaggio da pasquale.dilonardo »

le fatture caricate sul portale e correttamente compilate, sono registrate al portale delle registrazioni del' Agenzia delle entrate? Si tratta se affermativo, di dare la copia cartacea ai clienti essendo B2B cioè privati, giusto?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: registrazione delle fatture "non consegnate"

Messaggio da maurizio.condini »

Non mi è chiarissima la domanda, ma presumo che per "correttamente compilate" si riferisca a correttamente inviate allo SDI.
Per gli esonerati vi è l'obbligo di fornire la copia cartacea salvo esplicita rinuncia del cliente (per inciso di parla di B2C per i clienti "privati" e B2B per le aziende).

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
pasquale.dilonardo

Messaggio da pasquale.dilonardo »

cercherò di essere più preciso: nel mio cruscotto fatture di Claud Finance, ho inserito, creando due fatture ( una del 25/5 e l'altra del 27/5) ; ho seguito la procedura, firma ed invia, dopodiché la risposta del portale è tutt' ora la dicitura " NON CONSEGNATA" con sfondo di colore verde.
Ho fatto pochi minuti fa l' accesso al portale dell' Agenzia delle Entrate e andando nella mia pagina pagina delle fatture elettroniche; effettuata ricerca di fatture " Fatture e Corrispettivi", "Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi ", non risulta alcuna fattura ricevuta dall' Agenzia delle Entrate. Come mai? Infine nella procedura B2B per i clienti privati dopo l' invio telematico al vostro portale, dovrò solo consegnare a mano le copie delle fatture, giusto?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Per lo stato non consegnata: https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... onica.html

Mentre il portale AdE va in "Consultazione" > "Fatture elettroniche e altri dati IVA" > "Le tue fatture emesse"

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”