registrazione delle fatture "non consegnate"
-
registrazione delle fatture "non consegnate"
le fatture caricate sul portale e correttamente compilate, sono registrate al portale delle registrazioni del' Agenzia delle entrate? Si tratta se affermativo, di dare la copia cartacea ai clienti essendo B2B cioè privati, giusto?
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: registrazione delle fatture "non consegnate"
Non mi è chiarissima la domanda, ma presumo che per "correttamente compilate" si riferisca a correttamente inviate allo SDI.
Per gli esonerati vi è l'obbligo di fornire la copia cartacea salvo esplicita rinuncia del cliente (per inciso di parla di B2C per i clienti "privati" e B2B per le aziende).
Per gli esonerati vi è l'obbligo di fornire la copia cartacea salvo esplicita rinuncia del cliente (per inciso di parla di B2C per i clienti "privati" e B2B per le aziende).
-
cercherò di essere più preciso: nel mio cruscotto fatture di Claud Finance, ho inserito, creando due fatture ( una del 25/5 e l'altra del 27/5) ; ho seguito la procedura, firma ed invia, dopodiché la risposta del portale è tutt' ora la dicitura " NON CONSEGNATA" con sfondo di colore verde.
Ho fatto pochi minuti fa l' accesso al portale dell' Agenzia delle Entrate e andando nella mia pagina pagina delle fatture elettroniche; effettuata ricerca di fatture " Fatture e Corrispettivi", "Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi ", non risulta alcuna fattura ricevuta dall' Agenzia delle Entrate. Come mai? Infine nella procedura B2B per i clienti privati dopo l' invio telematico al vostro portale, dovrò solo consegnare a mano le copie delle fatture, giusto?
Ho fatto pochi minuti fa l' accesso al portale dell' Agenzia delle Entrate e andando nella mia pagina pagina delle fatture elettroniche; effettuata ricerca di fatture " Fatture e Corrispettivi", "Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi ", non risulta alcuna fattura ricevuta dall' Agenzia delle Entrate. Come mai? Infine nella procedura B2B per i clienti privati dopo l' invio telematico al vostro portale, dovrò solo consegnare a mano le copie delle fatture, giusto?
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Per lo stato non consegnata: https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... onica.html
Mentre il portale AdE va in "Consultazione" > "Fatture elettroniche e altri dati IVA" > "Le tue fatture emesse"
Mentre il portale AdE va in "Consultazione" > "Fatture elettroniche e altri dati IVA" > "Le tue fatture emesse"