errore fattura

Rispondi
marcello.andreotti

errore fattura

Messaggio da marcello.andreotti »

Buon giorno, chiedo scusa se l'argomento e' gia' stato trattato ma volevo una conferma prima di procedere.
Ho emesso una fattura errata, cioe' avrei dovuto emetterla con un altro mittente (societa' ), che devo ancora registrare. Adesso lo stato e' ancora " inviata ", posso annullarla o devo fare una nota di credito ?
Grazie, un saluto.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: errore fattura

Messaggio da maurizio.condini »

Attendi sia stata consegnata (esiste ancora la possibilità venga scartata) ed emetti nota di credito.
Una volta inviata non ha più la possibilità di fermare il processo di invio, il documento è già allo SDI.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
marcello.andreotti

Grazie per la risposta, aspetto l'esito mi da ancora inviata.
Buona giornata.

marcello.andreotti

Buona sera, riprendo la discussione perche' la fattura che ho emesso per errore mi da ancora come status "inviata". La fattura e' stata inviata il 05/04.
E' normale tutto questo tempo ?
Grazie.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Aspetta, fino a 5 giorni è normale, a volte anche qualcosa in più.

Ci risentiamo il 12 ;)

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
marcello.andreotti

Grazie per la tua disponibilità sempre velocissimo, scusami sono alle prime fatture.
A presto grazie.

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”