Ricezione fattura elettronica

Rispondi
luc.bia

Ricezione fattura elettronica

Messaggio da luc.bia »

Ho prodotto e spedito una fattura elettronica tramite Free Invoice, compilando tutti i campi del cliente:
- Partita IVA
- Indirizzo PEC
- Codice SDI, che è 6JXPS2J in quanto utilizza Free Invocie anche lui (è mio fratello e quindi posso accedere e controllare il suo account)

La mia domanda è la seguente: pensavo di vedere comparire la fattura tra i "costi" nell'account di mio fratello, avendo indicato il Codice SDI, ma in realtà la fattura risulta correttamente ricevuta nel sistema dell'agenzia delle entrate e sulla mail PEC, ma non compare nell'account di Free Invoice, come mai?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Ricezione fattura elettronica

Messaggio da maurizio.condini »

Tuo fratello ha registrato la PEC per la ricezione nel portale dell'Agenzia delle Entrate?
Le impostazioni in agenzia hanno priorità su quelle inserite nel file XML trasmesso.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
luc.bia

Messaggio da luc.bia »

Grazie. Ho provato a modificare le impostazioni sul sito della AdE, alla prossima fattura potrò verificare se effettivamente era quello l'inghippo, ma credo proprio di si, in quanto era registrato l'indirizzo PEC per la trasmissione delle fatture. Quindi ringrazio per la celere e competente risposta e chiudo. Grazie

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Prego, consigli solo l'importazione di quella ricevuta tramite PEC nel portale FreeInvoice, per futura consultazione e comodità.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”