Sezionali Iva

roberto.mometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2018, 10:11

Sezionali Iva

Messaggio da roberto.mometto »

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere se fosse possibile ampliare i campi nella descrizione dei sezionali
dagli attuali 15 a 18 caratteri.

Rilevo poi che in fase di importazione di fatture attive non viene riconosciuto il numero
di sezionale, sto facendo altre prove ma mi pare sia proprio così.

Altra richiesta :oops: : volendo effettuare una cancellazione massiva di tutta una serie
di fatture importate come bisogna procedere? Attualmente mi sembra che sia possibile
solo per singolo documento.

Grazie e complimenti per l'ottimo portale.


admin

Re: Sezionali Iva

Messaggio da admin »

Il sistema riconosce i sezionali per le fatture di ricavo importate a patto di averli preventivamente inseriti tra i sezionali dell'account. In tal caso si riconoscerà il progressivo numerico e questo dato sarà salvato in memoria.
A breve, infatti, sarà possibile filtrare le fatture anche per sezionale, quindi verrà esposto in tabella anche il cronologico numerico, al netto del sezionale.
Riguardo la lunghezza del sezionale, deve considerare che il numero della fattura può al massimo contenere 20 caratteri alfanumerici. Considerando che il sezionale può essere costituito da un suffisso e un prefisso, ci sembrano abbastanza 15 caratteri.
cordialità


roberto.mometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2018, 10:11

Re: Sezionali Iva

Messaggio da roberto.mometto »

Continuo a provare ma in fase di import non viene riconosciuta la presenza del sezionale (configurato) ed il progressivo di numerazione dei sezionali non si aggiorna.


admin

Re: Sezionali Iva

Messaggio da admin »

roberto.mometto ha scritto:Continuo a provare ma in fase di import non viene riconosciuta la presenza del sezionale (configurato) ed il progressivo di numerazione dei sezionali non si aggiorna.
Deve inserire prima il sezionale in questione dalla gestione sezionali, altrimenti non ci sarà nessun riconoscimento automatico.


roberto.mometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2018, 10:11

Re: Sezionali Iva

Messaggio da roberto.mometto »

Dopo un importazione errata ho fatto poi esattamente cosi' pero' il sezionale non viene riconosciuto. Sto tentando di ripartire da zero ma devo prima cancellare ad una ad una ogni singola fattura.


admin

Re: Sezionali Iva

Messaggio da admin »

roberto.mometto ha scritto:Dopo un importazione errata ho fatto poi esattamente cosi' pero' il sezionale non viene riconosciuto. Sto tentando di ripartire da zero ma devo prima cancellare ad una ad una ogni singola fattura.
Può indicarci, anche tramite email, l'account che sta utilizzando per le prove ?


roberto.mometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2018, 10:11

Re: Sezionali Iva

Messaggio da roberto.mometto »

A che indirizzo?


roberto.mometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2018, 10:11

Re: Sezionali Iva

Messaggio da roberto.mometto »

Utente: 304381 in condivisione


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: Sezionali Iva

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
invii la richiesta a: assistenza@freeinvoice.it


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
roberto.mometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2018, 10:11

Re: Sezionali Iva

Messaggio da roberto.mometto »

Ho riprovato ma il contatore del sezionale dopo l'importazione non si aggiorna non venendo riconosciuto il "prefisso" del sezionale.


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”