notifica scarto 002-duplicazione invio

Rispondi
rita.pavasini

notifica scarto 002-duplicazione invio

Messaggio da rita.pavasini »

Una parcella emessa a gennaio mi risulta inviata ma con notifica di scarto, codice 002-duplicazione di invio. Come faccio a rinviare questa parcella? Se la voglio duplicare non posso mettere un numero progressivo nuovo, ma dovrei mettere 1/R ad esempio, in quanto la prima comunque risulta emessa e inviata, anche se ho la notifica di scarto, ma il software non consente di aggiungere caratteri al numero progressivo della parcella. Quindi come mi devo comportare?

giuseppe.serrao

Re: notifica scarto 002-duplicazione invio

Messaggio da giuseppe.serrao »

Se lo scarto è: "duplicazione di invio" significa che la prima parcella è "transitata" nel sistema di interscambio. Non occorre reinviare.

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: notifica scarto 002-duplicazione invio

Messaggio da maurizio.condini »

Se lo scarto è legato ad un errore nella compilazione, ad esempio due fatture diverse erroneamente numerate uguale, dovrai creare un nuovo sezionale (ad esempo /R per le rettifiche, da configurazione > sezionali) e procedere con la creazione di una nuova parcella /R.

Non hai inviato la stessa fattura identica due volte?

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”