Rinominare fatture al download

Rispondi
francesco.depascali

Rinominare fatture al download

Messaggio da francesco.depascali »

Salve, ho girovagato su FreeInvoice e letto il manuale ma non trovo nulla relativamente alla possibilità di impostare il nome da attribuire alla fattura in fase di download.

Mi spiego meglio: oggi la fattura mi viene scaricata con il nome IT013xxxxxxxxxxxxx_xxxx.pdf; a me farebbe comodo invece scaricarla con il nome '#Data documento' - '#Nome fornitore'.pdf

Sono io che non trovo la voce corretta per impostarlo o non è una funzionalità implementata? Perché trovo che sia molto comoda e tutto sommato di facile realizzazione.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Rinominare fatture al download

Messaggio da maurizio.condini »

Non esiste questa funzione, vengono scaricate con il nome del file XML; la riterrei comoda come implementazione, al fine di scaricare e registrare le fatture.

Se venisse implementata si di potrebbe pensare a qualcosa di personalizzabile, ad esempio usare la data ricezione per chi vuole usare questa come riferimento per la registrazione, ma credo che al momento vi siano altre priorità (io ho ancora problemi con l'esportazione in cartelle, ad alcune manca il PDF, gli allegati non hanno estensione e credo prendano come nome parte della testo base64, eccetera), ma attendo che Cloud Finance abbia il tempo per sistemare il tutto :)

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
giuseppe.serrao

Messaggio da giuseppe.serrao »

francesco.depascali ha scritto:Perché trovo che sia molto comoda e tutto sommato di facile realizzazione.
Le cose che sembano semplici non sempre lo sono dal punto di vista informatico. La struttura di scarico è importante per i tecnicismi delle importazioni nei gestionali contabili. Ciò non toglie che se si può implementare è un valore aggiunto al prodotto.

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Questa per fortuna è abbastanza semplice dal punto di vista informatico, e si discosta dalla gestione fiscale ma ovviamente ci vuole il tempo...

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
emanuela.alessi

Messaggio da emanuela.alessi »

Cattura.PNG
Cattura.PNG (62.73 KiB) Visto 5002 volte
io li rinomino con il nome del cliente e non ho mai avuto problemi.
quando chrome ti chiede di salvare il file lo rinomini anche con il pdf funziona così.
Ultima modifica di emanuela.alessi il 25/02/2019, 15:17, modificato 1 volta in totale.

emanuela.alessi

Messaggio da emanuela.alessi »

come sopra
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (66.39 KiB) Visto 5006 volte

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Si certo, ma si parlava di una gestione automatica per facilitare l'archiviazione del PDF, come lo scarico massimo; per gli XML non ne vale la pena, a quel punto si salva tutto in una cartella (attive e passive) e si gestiscono con Assoinvoice.

Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”