Marca da bollo
-
Marca da bollo
mi hanno contestato questo su una fattura:
"Se addebbitate la marca da bollo, dovete indicare il codice di esclusione iva corretta (Escluso art 15). Nella fattura non è indicato."
emettendo prestazioni sanitarie, sull'articolo marca da bollo avevo specificato esente iva art.10. questo art.15 non lo vedo nell'elenco...
l'esenzione giusta quale sarebbe?
"Se addebbitate la marca da bollo, dovete indicare il codice di esclusione iva corretta (Escluso art 15). Nella fattura non è indicato."
emettendo prestazioni sanitarie, sull'articolo marca da bollo avevo specificato esente iva art.10. questo art.15 non lo vedo nell'elenco...
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Marca da bollo
Va creata da CONFIGURAZIONE > ALIQUITA IVA.
L'aliquita corretta DOVREBBE essere 0% per ex art. 15 del D.P.R. 642/72 (codice IVA N1).
L'aliquita corretta DOVREBBE essere 0% per ex art. 15 del D.P.R. 642/72 (codice IVA N1).
- giuseppe.serrao
È fatto divieto di emettere FE per prestazioni sanitarie.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Presumo si tratti di prestazioni sanitarie non dirette al paziente finale, quindi da emettere tramite fattura elettronica 

-
-
Dovrebbe bastare configurare la marca da bollo come prodotto e impostare "Scelta Aliquota IVA" sulla voce "SPESE ANTICIPATE", cosi in fattura viene visualizzato "escluse ex art. 15"lucaantoni.prister ha scritto:mi hanno contestato questo su una fattura:
-
ho fatto come mi era stato suggerito, aggiungendo una nuova voce nella sezione delle aliquote
penso si ottenga lo stesso risultato giusto?
penso si ottenga lo stesso risultato giusto?