PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

mar.torelli
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2018, 15:41

PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da mar.torelli »

Proporrei le seguenti implementazioni del software che spero siano condivise da altri utenti:
1) dopo aver caricato una fattura e salvata, evitare che rientrando nella stessa - nell'area dati documento per inserire la causale - cambi il numero e inserisca l'ultimo numero disponibile
2) cambiando l'importo della fattura - per l'inserimento o l'eliminazione di prodotti - far modificare automaticamente l'importo del pagamento, per evitare cosi che si rilevi una discordanza tra totale fattura e importo da pagare
3) ampliare il campo numero DDT (ove possibile e compatibile con lo standasd xml AdEE) cosi da oter riportare anche la denominazione di un terzo soggetto, utile in caso di lavorazioni per conto di terzi.
Grazie.


Avatar utente
giuseppe.serrao
Messaggi: 230
Iscritto il: 11/10/2018, 13:47
Località: Gioia Tauro (RC)

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da giuseppe.serrao »

Punti 1 e 2 concordo appieno. Sul 3 non posso esprimermi non avendone necessità.


So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
il punto 3 non è possibile perchè purtroppo il campo non è previsto nell'XML dell'ade.
Per gli altri 2 punti ci sono invece dei problemi prettamente tecnici che determinerebbero l'abbandono di alcuni automatismi che possono essere utili in altre occasioni, tipo nel caso in cui ci sia un pagamento frazionato: anticipo e vari pagamenti. Se cambia l'importo della fattura, tale nuovo importo a cosa lo imputo, all'anticipo o ai successivi pagamenti? Non possiamo saperlo e pertanto è meglio in questi casi che riveda i pagamenti in toto. Solo nel caso di un'unico pagamento si potrebbe modificare automaticamente il nuovo importo ma per gli altri casi il problema resterebbe e anzi potrebbe essere fuorviante. Purtroppo le esigenze e i casi possono essere infiniti e si deve sempre guardare alla generalità dei casi. Comunque, le proposte sono sempre ben accette e le valutiamo sempre tutte. Grazie


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da cloudfinance »

A proposito di implementazioni, nei primi giorni della prossima settimana sarà on line la possibilità di inserire una descrizione sganciata dal prodotto/servizio. Abbiamo già inserito una Faq al riguardo:
https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... o-servizio
Prossima implementazione sarà l'avviso automatico per e mail delle fatture inviate e ricevute.
Saluti


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da cloudfinance »

Errata corrige: possibilità di inserire una descrizione è già on line!


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Avatar utente
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/12/2018, 20:14
Località: Trentino
Contatta:

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da maurizio.condini »

cloudfinance ha scritto:Errata corrige: possibilità di inserire una descrizione è già on line!
Ottimi, appena usato, grazie!!! :)


Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Avatar utente
giuseppe.serrao
Messaggi: 230
Iscritto il: 11/10/2018, 13:47
Località: Gioia Tauro (RC)

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da giuseppe.serrao »

cloudfinance ha scritto: Prossima implementazione sarà l'avviso automatico per e mail delle fatture inviate e ricevute.
Io propendo per una scelta opzionale da parte di ogni utente per ricevere l'avviso. Più propenso a ricevere in automatico avvisi di scarti, accettazioni o decorrenza dei termini per fatture emesse nei confronti della PA.


So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
mar.torelli
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2018, 15:41

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da mar.torelli »

segnalo l'errore di cui al punto 1), il numero di fattura non deve essere cambiato entrando nell'area dati documento per inserire la causale


giada.pavan
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/11/2018, 10:36

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da giada.pavan »

Scrivo qui perchè si tratta di un'altra proposta per questioni non urgenti: farebbe comodo se nelle stampe in pdf, in caso di documenti di più pagine, fosse indicato "pagina ... di ...", di modo che se si stampa su carta si riesca a risalire all'ordine delle pagine.


claudio.innocentin
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2018, 15:18

Re: PROPOSTE DI IMPLEMENTAZIONI

Messaggio da claudio.innocentin »

Salve, una domanda...... per una fattura della PA. dopo qualche giorno è arrivata la descrizione " Decorrenza Termini "........ che significa?..... Grazie ;)


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”