file metadati
-
file metadati
Buongiorno,
considerando che la data di messa a disposizione del file fattura xml su SDI è quello a partire dal quale l'iva diviene detraibile per il destiantario, e che questa data (pur visibile nella lista fatture nel cruscotto) non è ovviamente contenuta nel file xml stesso, la possiamo trovare nel file dei metadati? Questo agevolerebbe la registrazione contabile senza dover cambiare manualmente la data di ricezione (che in automatico è quella del giorno di acquisizione da parte del software di contabilità). E in tal caso, come si scaricano i file metadati delle fatture ricevute?
considerando che la data di messa a disposizione del file fattura xml su SDI è quello a partire dal quale l'iva diviene detraibile per il destiantario, e che questa data (pur visibile nella lista fatture nel cruscotto) non è ovviamente contenuta nel file xml stesso, la possiamo trovare nel file dei metadati? Questo agevolerebbe la registrazione contabile senza dover cambiare manualmente la data di ricezione (che in automatico è quella del giorno di acquisizione da parte del software di contabilità). E in tal caso, come si scaricano i file metadati delle fatture ricevute?
- giuseppe.serrao
Re: file metadati
Con riferimento al quesito proposto, posso dirle che ho generato un file di esportazione in formato xslx come promemoria per operare per come da lei indicato. Il file generato può essere di aiuto in effetti. L'unioco intoppo è che non riprota correttamente la data di consegna. Ora giro all'assistenza il file e chiediamo se possono esserci di aiuto. Se funziona, come spero, le faccio sapere.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
- cloudfinance
- Admin
Salve,
ok provvediamo ad una verifica.
Grazie
Saluti
ok provvediamo ad una verifica.
Grazie
Saluti
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
-
Grazie a lei e a Cloud Finance per l'interessamento. Attendo novità.giuseppe.serrao ha scritto:Con riferimento al quesito proposto, posso dirle che ho generato un file di esportazione in formato xslx come promemoria per operare per come da lei indicato. Il file generato può essere di aiuto in effetti. L'unioco intoppo è che non riprota correttamente la data di consegna. Ora giro all'assistenza il file e chiediamo se possono esserci di aiuto. Se funziona, come spero, le faccio sapere.
- giuseppe.serrao
Ho riprovato a verificare l'estrapolazione stamattina. L'errata indicazione della data di consegna permane.
- antonio.barone
- Esperto Cloud Finance
- giuseppe.serrao
Non era per mettere frettaantonio.barone ha scritto:Ci stiamo lavorando