IMPORTAZIONE FATTURE PROCEDURA BUFFETTI

Rispondi
gidio.astolfi
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2018, 16:06

IMPORTAZIONE FATTURE PROCEDURA BUFFETTI

Messaggio da gidio.astolfi »

Salve a tutti e ben trovati,
quale utilizzatore del gestionale Buffetti mi permetto proporre la seguente implementazione.
Il programma "connettore" di Buffetti permette di trasferire le fatture attive e passive in contabilità o prelevandole da una cartella di appoggio o ancora direttamente da un indirizzo di una casella email appositamente creata.
Nel primo caso si deve aprire il gestionale di Cloud Finance ed effettuare lo scarico massivo ditta per ditta e posizionarle sulla cartella di appoggio.
Nel secondo caso, in modo del tutto automatizzato, il programma connettore apre la casella email e trasferisce sequenzialmente tutte le fatture in contabilità man mano pervenute (anche scaricate e pervenute con più mail).
Alla luce di quanto sopra se Cloud Finance reindirizzasse sulla email che si va ad indicare tutte le fatture dei clienti dello studio (quelle che hanno sub-delegato lo studio!) il gioco sarebbe fatto!.
Lo studio dovrebbe aver cura di configurare la cadenza dell'invio, mentre il gestionale Cloud Finance apporrebbe un check (baffettatura) di trasferito su ogni fattura del cliente di studio.
Si lascerebbe - in ogni caso e pur sempre - la possibilità di entrare nell'ambiente di lavoro del cliente e procedere a nuovo scarico sebbene con l'alert del programma che richiama l'attenzione sul già avvenuto trasferimento.
Grazie dell'attenzione e buon lavoro ove l'implementazione si ritenesse fattibile!
Gidio Astolfi - Commercialista - 03100 Frosinone (3356224746)


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”