Fatture ricevute tramite pec
-
Fatture ricevute tramite pec
Buongiorno, dopo aver importato una fattura ricevuta solo via pec, come si fa a farla apparire e conteggiare sul cruscotto operativo?? Grazie
- cloudfinance
- Admin
Re: Fatture ricevute tramite pec
A breve sarà possibile.
Saluti
Saluti
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
-
Salve, io ho risolto così. Nell'apposita sezione Fatture/Costi ho importato nel formato xml fatture fornitori precedentemente ricevute nella pec. Così facendo le fatture sono state visibili nel cruscotto con lo STATO SDI "VERIFICATA" anzichè "CONSEGNATA" ed il loro importo non appariva nella sommatoria costi del cruscotto. Per poterle rendere visibili a tutti gli effetti come costo, è necessario cliccare sul riquadro blu dello stato sdi "VERIFICATA" e nei dettagli fattura togliere la spunta su "Salva come ricevuta". In questo modo lo stato della fattura passa da "VERIFICATA" a "CONSEGNATA" ed il suo importo appare nel cruscotto sotto la voce costi/fatture ricevute. Saluti
- giuseppe.serrao
Ottimocecilia.lavezzo ha scritto:Salve, io ho risolto così. Nell'apposita sezione Fatture/Costi ho importato nel formato xml fatture fornitori precedentemente ricevute nella pec. Così facendo le fatture sono state visibili nel cruscotto con lo STATO SDI "VERIFICATA" anzichè "CONSEGNATA" ed il loro importo non appariva nella sommatoria costi del cruscotto. Per poterle rendere visibili a tutti gli effetti come costo, è necessario cliccare sul riquadro blu dello stato sdi "VERIFICATA" e nei dettagli fattura togliere la spunta su "Salva come ricevuta". In questo modo lo stato della fattura passa da "VERIFICATA" a "CONSEGNATA" ed il suo importo appare nel cruscotto sotto la voce costi/fatture ricevute. Saluti
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza