Salve,
dovrei analizzare un contratto di "Finanziamento fondiario sotto forma di apertura di credito in conto corrente con garanzia ipotecaria".
Vorrei sapere se il programma Anatocismo e Usura mi permette di rilevare solo l'anatocismo e l'usura o anche (come mi servirebbe) gli scostamenti dei tassi applicati dalla banca rispetto a quelli concordati.
Grazie
Finanziamento Fondiario sotto forma di apertura di
-
Re: Finanziamento Fondiario sotto forma di apertura di
Salve,
il software Le consente di rilevare i tassi effettivamente praticati, sia in termini di puri tassi debitori, sia in termini di tassi di costo glabali, intendendo con ciò tassi che tengano conto di spese/commissioni, attraverso la formula che riterrà più opportuno impiegare.
Non procede direttamente alla quantificazione degli scostamenti, che potrà tuttavia calcolare comodamente in Excel una volta scaricati tutti i risultati.
Saluti
Ing. Francesco Rossi
il software Le consente di rilevare i tassi effettivamente praticati, sia in termini di puri tassi debitori, sia in termini di tassi di costo glabali, intendendo con ciò tassi che tengano conto di spese/commissioni, attraverso la formula che riterrà più opportuno impiegare.
Non procede direttamente alla quantificazione degli scostamenti, che potrà tuttavia calcolare comodamente in Excel una volta scaricati tutti i risultati.
Saluti
Ing. Francesco Rossi