Fattura inviata ma non consegnata e riferimenti normativi

Rispondi
mattia.piasini

Fattura inviata ma non consegnata e riferimenti normativi

Messaggio da mattia.piasini »

Buongiorno,
scrivo per segnalare e chiedere aiuto in merito a due casistiche:

1. ho inviato una fattura che, ahimé, resta in stato "inviata" e non viene consegnata ormai da parecchi giorni.
Per conferma, ho eseguito un accesso al Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate e lì non ve n'è alcuna traccia.
Premetto che non ho in alcun modo indicato manualmente lo status di "inviata" (come leggo sia possibile).
Cosa devo fare?

2. Nella fattura di cortesia non appaiono i riferimenti normativi legati ad alcuni codici IVA. Per ora ho integrato nelle note al fine di inviare una fattura - seppur di cortesia - formalmente corretta, ma come si può correggere l'errore?

Grazie in anticipo
MP

cloudfinance
Admin
Admin

Re: Fattura inviata ma non consegnata e riferimenti normativi

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
consideri che lo Sdi ha 5 giorni di tempo, quindi le consigliamo di verificare anche nei prossimi giorni. Comunque se ha inserito il nostro codice canale sul sito dell'Agenzia tutto quello che visualizza su Fatture e corrispettivi lo ritrova anche nel nostro gestionale.
per la seconda domanda ci invii cortesemente una mail a: assistenza@freeinvoice.it indicandoci nei dettagli il problema, cosa ha indicato come descrizione IVA e cosa non esce nel pdf.
Saluti

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
mattia.piasini

Re: Fattura inviata ma non consegnata e riferimenti normativi

Messaggio da mattia.piasini »

Buongiorno,
grazie per la pronta risposta. In merito all'assistenza, ho provveduto all'invio della domanda come suggerito.
Per quanto riguarda le tempistiche, scrivevo proprio per via del superamento dei 5 giorni da Voi indicati. Inoltre, chiedo scusa se mi sono espresso male, mi rendo conto che ciò che è presente in Fatture e Corrispettivi è presente anche sul FreeInvoice, ma il mio problema è che non è vero il contrario! Ciò che intendo è che sul portale dell'Agenzia non vedo proprio le fatture inviate che però attualmente non vengono consegnate, mentre quelle ricevute (ad esempio il rifornimento di benzina) le ricevo e le vedo pressoché in giornata. Mi domandavo solamente se fosse corretto e normale, o se mi conviene annullare e riemettere nuova fattura (anche perché i tempi di pagamento decorrono, nel mio caso, dalla ricezione della stessa!).
RingraziandoVi ancora per l'attenzione, saluto cordialmente.
MP

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”