Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio!!
Ho emesso una fattura indicando partita Iva errata ( ho indicato una partita iva esistente appartenente ad un altro cliente) e codice Sid corretto.
La fattura dal servizio SID risulta in stato "CONSEGNATA" ma il cliente mi ha comunicato che non che non ha mai ricevuto la fattura.
Devo emettere nota di credito e storno della fattura errata e emetto nuova fattura??
Grazie
Elisabetta
PARTITA IVA ERRATA
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 26/09/2018, 9:50
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 22/12/2018, 20:14
- Località: Trentino
- Contatta:
Re: PARTITA IVA ERRATA
Si, se da consegnata deve averla ricevuta; magari prima fai ulteriori verifiche con il cliente (quelle della partita IVA indicata nella fattura ovviamente).
- antonio.barone
- Esperto Cloud Finance
- Messaggi: 163
- Iscritto il: 16/09/2016, 7:53
Re: PARTITA IVA ERRATA
In questo caso consigliamo di verificare la presenza della fattura sul cassetto fiscale del suo cliente (Fatture e corrispettivi). Per poter correggere la P.IVA dovrà prima di tutto emettere una nota di credito, poi successivamente rifare la fattura con la P.IVA corretta.elisabetta.cervonaro ha scritto:Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio!!
Ho emesso una fattura indicando partita Iva errata ( ho indicato una partita iva esistente appartenente ad un altro cliente) e codice Sid corretto.
La fattura dal servizio SID risulta in stato "CONSEGNATA" ma il cliente mi ha comunicato che non che non ha mai ricevuto la fattura.
Devo emettere nota di credito e storno della fattura errata e emetto nuova fattura??
Grazie
Elisabetta
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 22/12/2018, 20:14
- Località: Trentino
- Contatta:
Re: PARTITA IVA ERRATA
In questo caso (consegna nel cassetto fiscale), lo stato non dovrebbe essere "Non consegnata" invece di "Consegnata"?antonio.barone ha scritto:verificare la presenza della fattura sul cassetto fiscale del suo cliente (Fatture e corrispettivi)
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 26/09/2018, 9:50
Re: PARTITA IVA ERRATA
Dopo una verifica mi sono accertata che la fattura risulta "CONSEGNATA" ma al cliente a cui corrisponde la partita iva indicata, che non è il cliente a cui doveva essere indirizzato la fattura!!
Ho risolto emettendo nota di credito e fattura emessa corretta
Grazie
Elisabetta
Ho risolto emettendo nota di credito e fattura emessa corretta
Grazie
Elisabetta