Informazione per descrizione libera degli articoli

Rispondi
domenico.conversano

Informazione per descrizione libera degli articoli

Messaggio da domenico.conversano »

Buonasera , ho iniziato ad usare il programma e ho qualche difficolta' nell'inserimento manuale delle descrizioni, dovendo descrivere degli interventi di riparazione su dei mezzi , non posso tutte le vole inserire l'articolo di vendita , mi sapete aiutare in questo? Grazie

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Informazione per descrizione libera degli articoli

Messaggio da maurizio.condini »

Ci sono varie richieste in merito, speriamo vengano implementate a breve, al momento non è possibile inserire una descrizione senza che questa venga inserita automaticamente nella tabella "Prodotti e servizi"

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
giuseppe.serrao

Messaggio da giuseppe.serrao »

Se non sufficiente lo spazio causale, si può pensare di allegare PDF con le descrizioni delle operazioni eseguite. In tal modo, nei righi prodotti/servizi si può inserire una semplice descrizione del tipo: "riparazioni eseguite come da dettaglio allegato".

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
giada.pavan

Messaggio da giada.pavan »

Ho una esigenza simile, per il momento mi sono adeguata inserendo dei prodotti generici (ad es. la voce "totale") e poi nelle singole fatture valorizzo i campi Tipo Dato e Riferimento Testo (nella sezione Altri Dati Gestionali che compare cliccando su Modalità avanzata) per inserire una descrizione più dettagliata.

cloudfinance
Admin
Admin

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
stiamo lavorando alla questione che sicuramente è molto importante. Precisiamo che tale descrizione dovrà sempre essere riportata nell'XML dato che, per nostra politica aziendale, preferiamo che che non ci sia mai una differenza tra l'XML e il Pdf di cortesia. Pertanto, aggiungendo un campo che definiremo Descrizione prodotto servizio distinto dal campo principale Prodotto/Servizio, la somma dei caratteri contenuti nelle box non potrà superare i 1.000 caratteri come stabilito negli standard XML. Nella tabella Prodotti/servizi verrà salvato solo il testo contenuto nella prima box area mentre il testo della descrizione dovrà essere indicato di volta in volta in fattura. Restiamo a disposizione per ulteriori indicazioni.

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Perfetto, grazie!

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”