FATTURA NON CONSEGNATA

Rispondi
claudio.cormio

FATTURA NON CONSEGNATA

Messaggio da claudio.cormio »

Buonasera, ho inviato una fattura ma mi ha dato
Ricevuta Impossibilita Recapito
Descrizione
La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione'. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).
il codice univoco risulta nel file xml.
è possibile fare qualcosa?

giuseppe.serrao

Re: FATTURA NON CONSEGNATA

Messaggio da giuseppe.serrao »

Non occorre fare nulla. Il messaggio, che è stato restituito, sta a significare che il soggetto ricevente o è un privato oppure una azienda che non ha registrato un indirizzo di ricezione, codice destinatario o PEC, nell'apposita area del sito FAtture & Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate.
Ultima modifica di giuseppe.serrao il 25/01/2019, 6:09, modificato 1 volta in totale.

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: FATTURA NON CONSEGNATA

Messaggio da maurizio.condini »

Se in cliente è un B2C non occorre fare nulla, ma se è un B2B occorre contattarlo al fine di sollecitare l'accesso e la lettura nel cassetto fiscale.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”