Fattura medici vietata

Rispondi
emanuele.corradi

Fattura medici vietata

Messaggio da emanuele.corradi »

Secondo la norma i medici, psicologi, ecc. non devono inviare la fattura elettronica per le prestazioni mediche (vedi garante). Nel mio caso però fanno anche fatture non mediche (es. consulenze, lezioni ecc.) che saranno elettroniche e dovranno essere inviate. Sarebbe opportuno inserire un flag o in anagrafica o in fattura che permetta di scegliere se la fattura potrà essere inviata o meno onde evitare che per errore cliccano su invia nelle fatture di prestazione mediche.

giuseppe.serrao

Re: Fattura medici vietata

Messaggio da giuseppe.serrao »

Per i soggetti STS, come studio, abbiamo deciso di proseguire con la fatturazione cartacea. Il flag nell'anagrafica cliente per NON SPEDIRE la fattura elettronica non sarebbe male. In questi casi sarebbe opportuno, tuttavia, per come inquadro la problematica tecnica, avere due sezionali.
Ultima modifica di giuseppe.serrao il 24/01/2019, 18:22, modificato 1 volta in totale.

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Fattura medici vietata

Messaggio da maurizio.condini »

E magare segnata manualmente come inviata la fattura per evitare l'invio involontario.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”