ERRATA DATA DI FATTURAZIONE

Rispondi
adriano.russo

ERRATA DATA DI FATTURAZIONE

Messaggio da adriano.russo »

HO INVIATO UNA FATTURA SENZA CORREGGERE LA DATA ........PRATICAMENTE ESEMPIO MI DA FATTURA 49 DATATA IL 24 FEBBRAIO .....FATTURA 50 DATATA IL 20 ......PURTROPPO NN HO FATTO ATTENZIONE E LE HO CHIUSE SPEDENDOLE ALL AGENZIA DELLE ENTRATE.....
SE FOSSE UN PROBLEMA E' POSSIBILE RISOLVERLO?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: ERRATA DATA DI FATTURAZIONE

Messaggio da maurizio.condini »

Purtroppo salvo una venga per qualche motivo scartata dallo SDI non sarà possibile la correzione; se la data delle fatture è corretta rispetto al D.P.R. 633/72 (data obbligo di emissione fattura), ritengo sia più rilevante rispetto alla seguenza (errore formale).

Si può anche valutare una nota di credito, ma ovviamente le vecchie fatture rimangono, infatti su usa per altri tipi di correzioni/retifiche.

Vediamo se qualcono ha una risposta certa..

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Re: ERRATA DATA DI FATTURAZIONE

Messaggio da antonio.barone »

adriano.russo ha scritto:HO INVIATO UNA FATTURA SENZA CORREGGERE LA DATA ........PRATICAMENTE ESEMPIO MI DA FATTURA 49 DATATA IL 24 FEBBRAIO .....FATTURA 50 DATATA IL 20 ......PURTROPPO NN HO FATTO ATTENZIONE E LE HO CHIUSE SPEDENDOLE ALL AGENZIA DELLE ENTRATE.....
SE FOSSE UN PROBLEMA E' POSSIBILE RISOLVERLO?
Sposto discussione in Fatturazione Elettronica

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”