Buongiorno a tutti,
Siccome mediamente una nota di credito nasce da una fattura con qualche errore o da una resa di materiale comunque fatturato non si può inserire nelle opzioni della pagina "fatture ricavo" un tasto per trasformare una determinata fattura in nota di credito? Un Po' come quando da bolla diventa fattura
tra l'altro in questo modo ci sarebbe il processo completo preventivo-bolla-fattura- eventuale nota
che dite?
Emissione Nota di credito da fattura
-
Re: Emissione Nota di credito da fattura
Salve,
già c'è tale funzionalità. Deve solo duplicare la fattura e scegliere nel Dati del documento Nota di credito.
già c'è tale funzionalità. Deve solo duplicare la fattura e scegliere nel Dati del documento Nota di credito.
-
-
Cari buongiorno, ...... ho capito che per fare la nota di credito si deve solo duplicare la fattura e scegliere nel Dati del documento Nota di credito;admin ha scritto:Salve,
NON HO CAPITO QUALE NUMERAZIONE SEGUIRE E CON QUALE DATA.
esempio: sbaglio la fattura n. 8 del 05-04-2019, ma nel frattempo sono arrivato alla emissione della fattura n. 14;
la nota di credito relativa alla fattura n. 08 del 05/04/2019 ...... che data e che numero deve riportare ??
Ringrazio anticipatamente - Enzo
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Non si deve, si può, a tua comodità/discrezione
Per la data ovviamente uguale o successiva alla fattura compatibilmente con la numerazione.
Se si tiene lo stesso sezionale si numera e data come fosse una fattura, quindi se sei arrivato alla fattura 14 la nota sarà la 15 con la data uguale o successiva alla fattura 14.
Se fai un sezionale a parte segui lo stesso principio, rispetta numerazione e data del sezionale.
Attento solo che Free Invoice sembra non numerare in seguenza ma riparte da 1, se cerchi l'argomento è stato trattato nel forum.
Per la data ovviamente uguale o successiva alla fattura compatibilmente con la numerazione.
Se si tiene lo stesso sezionale si numera e data come fosse una fattura, quindi se sei arrivato alla fattura 14 la nota sarà la 15 con la data uguale o successiva alla fattura 14.
Se fai un sezionale a parte segui lo stesso principio, rispetta numerazione e data del sezionale.
Attento solo che Free Invoice sembra non numerare in seguenza ma riparte da 1, se cerchi l'argomento è stato trattato nel forum.
-
Grazie Maurizio.
altro dubbio: .......... da desk, nella nota di credito c’è possibilità di inserire il riferimento fattura da “stornare” (numero e data);
tale info (a mio avviso utile) non viene riportata in fase di generazione pdf. Forse mi sfugge qualcosa ?
altro dubbio: .......... da desk, nella nota di credito c’è possibilità di inserire il riferimento fattura da “stornare” (numero e data);
tale info (a mio avviso utile) non viene riportata in fase di generazione pdf. Forse mi sfugge qualcosa ?
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Puoi inserire i riferimenti fattura manualmente nel campo causale, semplicemente aggiungendo una riga o in altri dati (dati fatture).