emissione fatture non elettroniche

Rispondi
piero.vidoni

emissione fatture non elettroniche

Messaggio da piero.vidoni »

Buongiorno con FREEINVOICE è possibile emettere e gestire fatture non elettroniche (esempio fatture verso soggetti esteri)
Grazie
Piero

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: emissione fatture non elettroniche

Messaggio da maurizio.condini »

In questo caso si può preparare normalmente la fattura e marcarla INVIATA manualmente per poi scarcare il PDF da inviare/stampare.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
cloudfinance
Admin
Admin

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
ricordiamo che, se non sono un soggetto escluso dalla FE, la fattura deve essere inviata allo SdI anche se si riferisce a soggetti esteri.

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Da quanto sapevo per le fatture attive verso esteri era opzionale; il mancato invia allo Sdi comporta esterometro.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
giuseppe.serrao

Messaggio da giuseppe.serrao »

maurizio.condini ha scritto:Da quanto sapevo per le fatture attive verso esteri era opzionale; il mancato invia allo Sdi comporta esterometro.
Esatto. Ma è meglio inviare anche verso i clienti "estero" tramile il sistema di interscambio che poi complicarsi la vita con il nuovo adempimento. Al cliente estero si invia copia del pdf per gli adempimenti. Sono esclusi da FE ed esterometro le operazioni che transitano per la dogana.

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Certo, era per completezza, il classico puntino sulla ì ;-)

Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”