Data consegna
- giuseppe.serrao
Data consegna
Buon pomeriggio,
sono andato a curiosare tra i file dei metadati delle fatture scaricate dal portale dell'Agenzia.
Volevo "scovare" il TAG della data di consegna.
In tutti i metadati trovo "data di accoglienza" che non coincide con quella di consegna.
Qualcuno può aiutarmi a capire dove reperire l'informazione sulla data di consegna. Grazie.
sono andato a curiosare tra i file dei metadati delle fatture scaricate dal portale dell'Agenzia.
Volevo "scovare" il TAG della data di consegna.
In tutti i metadati trovo "data di accoglienza" che non coincide con quella di consegna.
Qualcuno può aiutarmi a capire dove reperire l'informazione sulla data di consegna. Grazie.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Data consegna
La data accoglienza è la data di inserimento nello SDI (in pratica quando su Free Invoice passa da "elaborazione" a "inviata"), nel portale Free Invoice è etichettata come "Data invio a SdI:"
Per la data consegna sospetto che il file sia solo una ricevuta di consegna allo SDI.
Per la data consegna sospetto che il file sia solo una ricevuta di consegna allo SDI.
Ultima modifica di maurizio.condini il 15/02/2019, 14:10, modificato 1 volta in totale.
- giuseppe.serrao
Grazie. Mi interessa scovare dove reperire la data di consegna ed imparare per altra ragione.maurizio.condini ha scritto:La data accoglienza è la data di inserimento nello SDI (in pratica quando su Free Invoice passa da "elaborazione" a "inviata"). Nel portale Free Invoice è etichettata come "Data invio a SdI:"

- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Si scusa, ho aggiunto dopo la risposta al tuo quesito "Per la data consegna sospetto che il file sia solo una ricevuta di consegna allo SDI."
Questo sembra avvalorato anche dalle date indicate sul portale
Questo sembra avvalorato anche dalle date indicate sul portale
- giuseppe.serrao
Maurizio ti ringrazio della disponibilità. Mi sarò spiegato male. Non faccio riferimento alla piattaforma in se. Mi interessava capire dove nei file, dei metadati, che restituisce l'Agenzia si può rintracciare la data di consegna. Sempre se sia possibile saperlo e soprattutto se sia contenuta negli stessi xml.
- cloudfinance
- Admin
La data di consegna non è contenuta nell'XML ma solo nelle notifiche di consegna
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
- giuseppe.serrao
Grazie.cloudfinance ha scritto:La data di consegna non è contenuta nell'XML ma solo nelle notifiche di consegna
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Si ti sei spiegato benissimo, nei metadati non lo trovi, bisognerebbe aver accesso alla ricevuta di consegna finale https://www.fatturapa.gov.it/export/fat ... it/b-2.htm che viene trasmessa dallo SDI a Free Invoice.
Cloud Finance ha risposto mentre scrivevo
Cloud Finance ha risposto mentre scrivevo

- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Scusate se aggiungo una domanda, restando in tema: ma alla fine è sempre necessario appoggiarsi all'Agenzia delle Entrate (portale) per certificare l'invio/ricezione delle fatture elettroniche?
Per le fatture inviate non basta la notifica (non è firmata), per le ricevute manca proprio una qualunque ricevuta materiale (file).
MI RISPONDO DA SOLO:
per le emesse si trova la cartella "notifications" con al ricevuta firmata
Per le fatture inviate non basta la notifica (non è firmata), per le ricevute manca proprio una qualunque ricevuta materiale (file).
MI RISPONDO DA SOLO:
per le emesse si trova la cartella "notifications" con al ricevuta firmata