Chi ha già provato l'Easy pack? Attendiamo feedback

admin

Re: Chi ha già provato l'Easy pack? Attendiamo feedback

Messaggio da admin »

@davide.sposato Salve, rispettiamo la sua opinione come quella di tutti. Purtroppo al momento le sue necessità non sono in agenda degli sviluppatori. Per l'implementazione delle nuove funzionalità ci basiamo sulle necessità degli utenti stessi ma per ragioni di tempo non possiamo venire incontro a singole necessità. La ringraziamo comunque del feedback. saluti

pdb.sas
Contatta:

Messaggio da pdb.sas »

Salve, sarebbe importantissimo che il "SOLLECITO DI PAGAMENTO" fosse attivito a partire dalla FATTURA PRO-FORMA, perché molti emettono la fattura il giorno del bonifico, quindi il sollecito deve partire dalla PROFORMA.

Consiglio di creare un TUTORIAL per l'utilizzo di Easy Pack, per facilitare noi utenti ed i nostri clienti.

antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Messaggio da antonio.barone »

Salve, se lei guarda il nostro manuale, è disponibile tutta la documentazione dell'easy pack. A breve come da suo consiglio saranno effettuati video tutorial esclusivamente per le nuove funzionalità introdotte con l'easy pack.
easy-pack.png
easy-pack.png (47.98 KiB) Visto 9849 volte

enrico.gaviglia

Messaggio da enrico.gaviglia »

Salve,
ho provato l'easy pack e la funzione di invio delle fatture pro-forma via email mi ha permesso un grande risparmio di tempo e se fosse possibile inserire nell'anagrafica cliente l'email, in modo che venga presa automaticamente, sarebbe perfetto.

Volevo chiedere se è possibile un'implementazione nelle preferenze, in cui si possa scegliere di accedere direttamente ad una determinata pagina (es: fatture/costi) anziché direttamente nel cruscotto.

In merito al cruscotto, volevo sapere se nell'easy pack è previsto in futuro una sorta di mini prospetto contabile (Totale Costi/Totale Ricavi e Tot. Fatture da incassare/Fatture da pagare), al posto dell'attuale "Tot. Fatture Emesse/Tot. Fatture Ricevute", che sono IVA inclusa.

Grazie per la disponibilità e per il vostro lavoro

admin

Messaggio da admin »

Salve, la ringraziamo per aver attivato l'easy pack.
1. nell'anagrafica è già possibile inserire la mail che viene così ripresa automaticamente nell'invio della proforma
2. sì, ha ragione sarebbe utile
3. Le analisi effettuate dalla piattaforma sono in continuo aggiornamento. Stiamo lavorando ad un vero e proprio gestionale che conterrà tutte le informazioni da lei richieste e molto molto di più. Il gestionale nella prima fase non sarà uno strumento per la contabilità (ce ne sono tantissimi sul mercato) ma servirà proprio per effettuare un'analisi approfondita delle dinamiche aziendali (fatturato, prodotti venduti, costi di gestione, analisi della cassa, budget ecc ecc. ecc. ecc.) con particolare riferimento alle dinamiche finanziarie fino ad arrivare ad un software completo per la tesoreria aziendale con grado di automazione massimo. Tutto ciò assumerà un'importanza fondamentale dal 14 agosto 2020, data in cui tutti gli articoli contenuti nel nuovo codice della crisi d'impresa saranno operativi. A tal fine, quando ha qualche minuto, la preghiamo di leggere un piccolo articolo pubblicato oggi sul Forum che accenna all'importanza di avere una gestione precisa degli incassi/pagamenti alla luce proprio del nuovo codice sulla crisi ed in particolare del concetto di debito scaduto https://www.cloudfinance.it/forum/data- ... t1700.html
Cordiali saluti

gabio.ranieri

Messaggio da gabio.ranieri »

Penso sia molto utile lo sto valutando in prova prima di acquistalo ho notato solo un paio di problemini 1 nel selezionare più fatture nello scadenziario per ad esempio contrassegnarle come pagate si incorre in un errore di blocco del sistema e l'altro che nel creare uno scadenziario multiplo su più fatture anche dello stesso fornitore non si può settare il metodo di pagamento se non riaprendolo 1 per 1. Si perde molto tempo per correggere eventuali metodo di pagamento contrassegnato in modo errato in fattura.

antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Messaggio da antonio.barone »

gabio.ranieri ha scritto:Penso sia molto utile lo sto valutando in prova prima di acquistalo ho notato solo un paio di problemini 1 nel selezionare più fatture nello scadenziario per ad esempio contrassegnarle come pagate si incorre in un errore di blocco del sistema e l'altro che nel creare uno scadenziario multiplo su più fatture anche dello stesso fornitore non si può settare il metodo di pagamento se non riaprendolo 1 per 1. Si perde molto tempo per correggere eventuali metodo di pagamento contrassegnato in modo errato in fattura.
Salve, gentilmente potrebbe aprire un ticket di assistenza segnalando tutte le problematiche descritte?

paolo.gentili

Messaggio da paolo.gentili »

In merito a Pagamenti Fatture.

Fatture da Pagare/Incassare sia ricavi che costi:
Mi piacerebbe che il "Non Pagata" risulti di un colore neutro fino alla scadenza pagamento, diventi rossa una volta raggiunta la scadenza.

Fatture Pagate (costi):
Mi piacerebbe che se dispongo un pagamento postadatato ed inserisco il pagamento la dicitura passi da "Non Pagata" a "Pagamento disposto", il giorno del pagamento poi diventerà "Pagata".
Ad oggi se inserisco il pagamento posdatato lo stato resta "Non Pagata" (in rosso)

Alta cosa:
Nella visualizzazione riepilogativa aggiungerei la colonna "scadenza pagamento" (che in effetti è presente nello scadenziario)

grazie
Ultima modifica di paolo.gentili il 06/08/2019, 12:43, modificato 1 volta in totale.

paolo.gentili

Messaggio da paolo.gentili »

Ho 3 tipi di pagamento:
- Bonifico Bancario data fattura
- Bonifico Bancario 30GG DF FM
- Bonifico Bancario 60GG DF FM

Non ho capito come associare ad un cliente il tipo di pagamento (uno dei tre) in modo che quando da DDT genero la fattura in automatico il sistema prenda il tipo di pagamento e generi la scadenza.

grazie

admin

Messaggio da admin »

Salve, la ringraziamo per il suo feedback. il suo suggerimento è molto interessante, soprattutto la dicitura "In pagamento". Ne parleremo con gli sviluppatori. Intanto stiamo già lavorando ad un aggiornamento del modulo incassi/pagamento per renderlo ancora più user friendly e per tenere conto anche di altri suggerimenti degli utenti.
Per quanto riguarda il secondo post, le consigliamo di inviarci un ticket di assistenza così verrà preso in carico direttamente dai nostri tecnici.
Saluti

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”