Causale pagamento ritenuta ENASARCO

Rispondi
adolfo.biele

Causale pagamento ritenuta ENASARCO

Messaggio da adolfo.biele »

Buonasera, vorrei un chiarimento sulla causale da indicare, nel mio profilo di fatturazione, per il calcolo della ritenuta enasarco con il nuovo tracciato xml.
Al momento non sono riuscito a trovare nessun chiarimento online e per la mia prima fattura ho indicato ZO - Titolo diverso dai precedenti.

Visto che probabilmente non sono l'unico ad avere questo dubbio potremmo confrontarci qui.

bruno.delgobbo

Re: Causale pagamento ritenuta ENASARCO

Messaggio da bruno.delgobbo »

io prima aggiungevo cassa previdenziale, sotto a ritenute, ma non me lo fa piu fare, sembra essere cambiato il traccia xml, ora ho provato a inserirlo da sopra e sembra lunico modo per concludere la procedura, ma anche io sono indeciso sulla causale da inserire

adolfo.biele

Re: Causale pagamento ritenuta ENASARCO

Messaggio da adolfo.biele »

Da un po' di ricerche che ho effettuato la causale è Q o R (dipende da come sei registrato in enasarco, mono o plurimandatario).

Il mio dubbio era l'oggetto, ovvero: "provvigioni corrisposte ad agente o rappresentante..."… sembra quasi che la ritenuta sia una provvigione da me corrisposta ad un agente però a quanto pare è proprio la causale da indicare per la ritenuta enasarco.

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”