Pagina 1 di 1

CONTO UNICO FIDO DI CASSA E ANTICIPO FATTURE

Inviato: 17/05/2018, 12:15
da mariafranc.invidiata
HO DA RICALCOLARE GLI INTERESSI DEBITORI E VERIFICARE USURA DI UN CONTO CORRENTE ORDINARIO SU CUI LA BANCA HA RILASCIATO DUE APERTURE DI CREDITO, UN FIDO PER CASSA E UN ANTICIPO SU FATTURE CON RELATIVI TASSI DEBITORI (ENTRO E OLTRE LA DISPONIBILITA' ACCORDATA) E DI CONSEGUENZA UN UNICO SCALARE. HO MOLTE PERPLESSITA' IN MERITO ALLA CORRETTEZZA DI UN UNICO CONTO CORRENTE. A QUALCUNO E' CAPITATO DI DOVER PROCEDERE CON UN ANALISI DEL GENERE?
GRAZIE
FRANCESCA INVIDIATA

Re: CONTO UNICO FIDO DI CASSA E ANTICIPO FATTURE

Inviato: 17/05/2018, 13:19
da cloudfinance
mariafranc.invidiata ha scritto:HO DA RICALCOLARE GLI INTERESSI DEBITORI E VERIFICARE USURA DI UN CONTO CORRENTE ORDINARIO SU CUI LA BANCA HA RILASCIATO DUE APERTURE DI CREDITO, UN FIDO PER CASSA E UN ANTICIPO SU FATTURE CON RELATIVI TASSI DEBITORI (ENTRO E OLTRE LA DISPONIBILITA' ACCORDATA) E DI CONSEGUENZA UN UNICO SCALARE. HO MOLTE PERPLESSITA' IN MERITO ALLA CORRETTEZZA DI UN UNICO CONTO CORRENTE. A QUALCUNO E' CAPITATO DI DOVER PROCEDERE CON UN ANALISI DEL GENERE?
GRAZIE
FRANCESCA INVIDIATA
Salve,
se il conto è promiscuo si dovrebbero suddividere le competenze tra ordinario e anticipi. In un progetto separato si devono analizzare le competenze dell'anticipo ai fini del superamento della soglia usura, stando attenti però a considerare i numeri debitori e competenze relative alle operazioni riferite all'anticipazione. Si dovrà poi creare un progetto per le competenze ordinarie e analizzare e ricalcolare lo stesso. Se in qualche trimestre si supera la soglia usura per l'anticipi, si riporterà nel conto ordinario una rettifica con segno positivo pari alle competenze che si intende recuperare.
Ad ogni modo non esiti a contattare l'assistenza per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
Cordialità