Scontrino telematico senza registratore e o Documento commerciale on line
Inviato: 05/11/2019, 15:52
Dal primo gennaio dovrebbe andare in pensione la ricevuta fiscale che sostituiva lo scontrino fiscale per alcune tipoligie di cessioni di beni o di prestazione di servizi. A tal fine l'Agenzia delle Entrate ha già messo on line un sistema per l'elaborazione e l'invio di tali nuovi documenti digitali che quindi completerebbero il sistema digitale avvenuto con la fatturazione elettronica e lo scontrino telematico da luglio scorso e dal primo gennaio esteso a tutte le categorie private. La domanda quindi che vi pongo e conseguente ovvero sarebbe possibile implementare, tipo la fatturazione elettronica, tale servizio ? Sarebbe molto utile visto che l'alternativa sarebbe o l'acquisto di un registratore di cassa o la gestione telematica nel sito dell'agenzia. L'agenzia delle entrate ha previsto qualcosa come per la fatturazione elettronica come la stiamo gestendo adesso con un gestore terzo (come freeinvoice) che elabora, produce e invia direttamente all'agenzia delle entrate tramite il servizio apposito ? Naturalmente prevedendo anche lo scarico dei dati per l'esportazione. Grazie tante saluti