Pagina 1 di 1

codice errore00398

Inviato: 13/04/2019, 19:05
da giorgia.viola
La fattura mi da questa indicazione di errore.

Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:

come risolvo?

Re: codice errore00398

Inviato: 13/04/2019, 19:28
da maurizio.condini
Se in corrispondenza dell’identificativo fiscale del cessionario esiste un unico ufficio “ordinario” con il servizio di fatturazione elettronica attivo (oltre all’ufficio centrale), allora la fattura viene scartata (codice scarto 00398) con l’indicazione dell’ufficio corretto da utilizzare.

In pratica è stato usato il codice di un ufficio centrale quando è prevente un codice ufficio ordinario attivo

Re: codice errore00398

Inviato: 13/04/2019, 20:08
da giorgia.viola
questa é la soluzione standard il problema é che in iPad risultano più codice ed effettivamente
é stato inserito il codice corretto sarebbe il caso di modificare il file xml

Re: codice errore00398

Inviato: 15/04/2019, 8:36
da antonio.barone
giorgia.viola ha scritto:La fattura mi da questa indicazione di errore.

Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:

come risolvo?
Mi sono confrontato con un tecnico dello SDI, il problema è al sistema di interscambio e stanno provvedendo a risolverlo

Re: codice errore00398

Inviato: 15/04/2019, 10:21
da giovanni.dibuono
antonio.barone ha scritto:
giorgia.viola ha scritto:La fattura mi da questa indicazione di errore.

Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:

come risolvo?
Mi sono confrontato con un tecnico dello SDI, il problema è al sistema di interscambio e stanno provvedendo a risolverlo
Buongiorno, anche io lo stesso identico problema.
Il codice è certamente corretto e insieme alla comunicazione di errore 398 non viene indicato alcun codice "alternativo".
Che riferimenti ha utilizzato e con che mezzo per contattare il tecnico SDI?
Altre notizie per risolvere il problema?
Grazie a tutti

Re: codice errore00398

Inviato: 15/04/2019, 13:04
da giuseppe.serrao
Segnalazione pervenuta da altra piattaforma che conferma quanto scritto prima dall'espero di Cloud Finance.