Pagina 1 di 1
					
				PARTITA IVA ERRATA
				Inviato: 26/03/2019, 7:47
				da elisabetta.cervonaro
				Buongiorno,
avrei bisogno di  un consiglio!!
Ho emesso una fattura indicando partita Iva errata ( ho indicato una partita iva esistente appartenente ad un altro cliente) e codice Sid corretto.
La fattura dal servizio SID risulta in stato "CONSEGNATA"  ma il cliente mi ha comunicato che non che non ha mai ricevuto la fattura.
Devo emettere  nota di credito e  storno della fattura errata  e emetto nuova fattura?? 
Grazie
Elisabetta
			 
			
					
				Re: PARTITA IVA ERRATA
				Inviato: 26/03/2019, 8:04
				da maurizio.condini
				Si, se da consegnata deve averla ricevuta; magari prima fai ulteriori verifiche con il cliente (quelle della partita IVA indicata nella fattura ovviamente).
			 
			
					
				Re: PARTITA IVA ERRATA
				Inviato: 26/03/2019, 8:43
				da antonio.barone
				elisabetta.cervonaro ha scritto:Buongiorno,
avrei bisogno di  un consiglio!!
Ho emesso una fattura indicando partita Iva errata ( ho indicato una partita iva esistente appartenente ad un altro cliente) e codice Sid corretto.
La fattura dal servizio SID risulta in stato "CONSEGNATA"  ma il cliente mi ha comunicato che non che non ha mai ricevuto la fattura.
Devo emettere  nota di credito e  storno della fattura errata  e emetto nuova fattura?? 
Grazie
Elisabetta
In questo caso consigliamo di verificare la presenza della fattura sul cassetto fiscale del suo cliente (Fatture e corrispettivi). Per poter correggere la P.IVA dovrà prima di tutto emettere una nota di credito, poi successivamente rifare la fattura con la P.IVA corretta.
 
			
					
				Re: PARTITA IVA ERRATA
				Inviato: 26/03/2019, 13:59
				da maurizio.condini
				antonio.barone ha scritto:verificare la presenza della fattura sul cassetto fiscale del suo cliente (Fatture e corrispettivi)
In questo caso (consegna nel cassetto fiscale), lo stato non dovrebbe essere "
Non consegnata" invece di "
Consegnata"?
 
			
					
				Re: PARTITA IVA ERRATA
				Inviato: 28/03/2019, 10:45
				da elisabetta.cervonaro
				Dopo una verifica mi sono accertata che la fattura risulta "CONSEGNATA" ma al cliente a cui corrisponde la partita iva indicata, che non è il cliente a cui doveva essere indirizzato la fattura!!
Ho risolto emettendo nota di credito e fattura emessa corretta
Grazie
Elisabetta