Pagina 1 di 1
impossibile processare la richiesta
Inviato: 25/01/2019, 16:32
da roberto.vincenzi
Buonasera, sto tentando di inviare la prima fattura, e facendo "firma ed invia" mi esce il messaggio "impossibile processare la richiesta. Riprovare"
Ci sono problemi sul portale?
Re: impossibile processare la richiesta
Inviato: 25/01/2019, 16:36
da cloudfinance
Salve,
no nessun problema. Provi a verificare che le impostazioni siano corrette. Ha generato la fattura con il nostro software?
Re: impossibile processare la richiesta
Inviato: 25/01/2019, 16:37
da roberto.vincenzi
Si, generata con il Vs. sito
Re: impossibile processare la richiesta
Inviato: 25/01/2019, 16:42
da roberto.vincenzi
Ho scoperto l'errore cercando di esportare l'xml.. avevo un prodotto in cui il prezzo unitario era impostato a 100 e quello totale erroneamente diverso.. e questo dava errore..
Sarebbe utile che questo tipo di controlli venisse presentato in qualche modo, non solo quando si tenta di esportare l'xml
Re: impossibile processare la richiesta
Inviato: 25/01/2019, 17:23
da cloudfinance
Salve,
sarebbe per noi interessante sapere come ha fatto ha generare tale errore dato che ci sono dei controlli. Quando ha tempo lo dovremmo rifare insieme
Re: impossibile processare la richiesta
Inviato: 26/01/2019, 15:36
da roberto.vincenzi
Buongiorno, ho creato un articolo con queste caratteristiche.. Pz unitario 450€, Um=Numero
Poi nella fattura l'ho richiamato, siccome avevo bisogno di una quantità non intera, ho messo 0,6 nella quantità, lasciando il PZ unitario a 450.. Salvando mi sono trovato la riga con Quantità a 1, pz unitario a 450 e pz totale a 270 e visto che il totale era l'importo che mi serviva pensavo fosse corretto.. però inviando la fattura dava il mess che ho specificato nel ticket, mentre esportando l'xml diceva che l'importo della riga non era calcolato secondo le specifiche richieste (o qualcosa di simile)
Re: impossibile processare la richiesta
Inviato: 28/01/2019, 7:55
da antonio.barone
Salve, per problematiche tecniche deve utilizzare il nostro canale di assistenza dedicato:
assistenza@freeinvoice.it
saluti