impossibile processare la richiesta

Rispondi
roberto.vincenzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2018, 22:09

impossibile processare la richiesta

Messaggio da roberto.vincenzi »

Buonasera, sto tentando di inviare la prima fattura, e facendo "firma ed invia" mi esce il messaggio "impossibile processare la richiesta. Riprovare"

Ci sono problemi sul portale?


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: impossibile processare la richiesta

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
no nessun problema. Provi a verificare che le impostazioni siano corrette. Ha generato la fattura con il nostro software?


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
roberto.vincenzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2018, 22:09

Re: impossibile processare la richiesta

Messaggio da roberto.vincenzi »

Ho scoperto l'errore cercando di esportare l'xml.. avevo un prodotto in cui il prezzo unitario era impostato a 100 e quello totale erroneamente diverso.. e questo dava errore..
Sarebbe utile che questo tipo di controlli venisse presentato in qualche modo, non solo quando si tenta di esportare l'xml


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: impossibile processare la richiesta

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
sarebbe per noi interessante sapere come ha fatto ha generare tale errore dato che ci sono dei controlli. Quando ha tempo lo dovremmo rifare insieme


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
roberto.vincenzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2018, 22:09

Re: impossibile processare la richiesta

Messaggio da roberto.vincenzi »

Buongiorno, ho creato un articolo con queste caratteristiche.. Pz unitario 450€, Um=Numero
Poi nella fattura l'ho richiamato, siccome avevo bisogno di una quantità non intera, ho messo 0,6 nella quantità, lasciando il PZ unitario a 450.. Salvando mi sono trovato la riga con Quantità a 1, pz unitario a 450 e pz totale a 270 e visto che il totale era l'importo che mi serviva pensavo fosse corretto.. però inviando la fattura dava il mess che ho specificato nel ticket, mentre esportando l'xml diceva che l'importo della riga non era calcolato secondo le specifiche richieste (o qualcosa di simile)


Avatar utente
antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/09/2016, 7:53

Re: impossibile processare la richiesta

Messaggio da antonio.barone »

Salve, per problematiche tecniche deve utilizzare il nostro canale di assistenza dedicato: assistenza@freeinvoice.it
saluti


Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”