funzionalità utili
Inviato: 24/01/2019, 9:25
				
				Sarebbero utili le seguenti funzionalità.
			- - Invio per email ai clienti di DDT, ordini etc.
 - In fase di inserimento righe nel corpo del documento, che la maschera delle righe non si chiuda e si riproponga sempre in nuovo prodotto, in caso di nuovo documento, in modo da velocizzare l'inserimento.
 - Attualmente la procedura digitando un articolo, se non presente ti permette di inserirlo in fattura, e automaticamente lo crea nell'archivio, in questo modo però, per articoli spot, si va a riempire l'anagrafica prodotti di articoli che non verranno più isati, sarebbe utile poter inserire un articolo fittizio, esempio "hardware", e poter modificare in faase di emissione documenti la descrizione.
 - Possibilità in fase di vendita di selezionare un documento di acquisto, in modo da riportare già tutti i prodotti e andare a ritoccare semplicemente i prezzi.
 - Possibilità di inserire sui prodotti la % o una categoria di ricarico , e il prezzo di acquisto, in modo da generarne quello di vendita a partire da quest'ultimo, sarebbe fantastico se si aggiornasse automaticamente con le fatture di acquisto, es ultimo costo, ma già così andrebbe bene.
 - Possibilità di inserire sui prodotti almeno la categoria dell'articolo in modo da poterla usare come filtro in fase di selezione nelle fatture, o ai fini statistici in futuro
 - Possibilità di effettuare operazioni massive sugli archivi per correggere errori nelle importazioni, esempio impostare una unità di misura per una selezione di articoli, impostare o variare il codice iva (utile anche in previsione di un ipotetivo aumento delle aliquote), o altri dati nelle anagrafica clienti per i quali non si aveva corrispondenza nei gestionali di provenienza, es. come il tipo soggetto B2B etc.
 - Possibilità di impostare un codice pagamento di default per i clienti.
 -In fase di trasformazione tra ordini, preventivi e fatture, è utile l'accorpamento dei documenti, ma sarebbe utile, poterlo rendere parametrico e che in caso contrario metta una nota nel corpo con i dati dell documento di provenienza, in modo da poter individuare in fattura quali prodotti provengono da quale ordine e quidni averne una sorta di cronostoria, visto appunto il fatto che la maggior parte delle persone paga la singola fattura, molti clienti stanno chiedendo la fatturazione differita a fine mese di tutti i ddt ricevuti in modo da ammortizzare i costi di archiviazione sostitutiva.
 - Possibilità di ricefere un notifica via email quando arriva una nuova fattura