funzionalità utili

Rispondi
davide.sposato
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/11/2018, 14:28

funzionalità utili

Messaggio da davide.sposato »

Sarebbero utili le seguenti funzionalità.
  • - Invio per email ai clienti di DDT, ordini etc.
    - In fase di inserimento righe nel corpo del documento, che la maschera delle righe non si chiuda e si riproponga sempre in nuovo prodotto, in caso di nuovo documento, in modo da velocizzare l'inserimento.
    - Attualmente la procedura digitando un articolo, se non presente ti permette di inserirlo in fattura, e automaticamente lo crea nell'archivio, in questo modo però, per articoli spot, si va a riempire l'anagrafica prodotti di articoli che non verranno più isati, sarebbe utile poter inserire un articolo fittizio, esempio "hardware", e poter modificare in faase di emissione documenti la descrizione.
    - Possibilità in fase di vendita di selezionare un documento di acquisto, in modo da riportare già tutti i prodotti e andare a ritoccare semplicemente i prezzi.
    - Possibilità di inserire sui prodotti la % o una categoria di ricarico , e il prezzo di acquisto, in modo da generarne quello di vendita a partire da quest'ultimo, sarebbe fantastico se si aggiornasse automaticamente con le fatture di acquisto, es ultimo costo, ma già così andrebbe bene.
    - Possibilità di inserire sui prodotti almeno la categoria dell'articolo in modo da poterla usare come filtro in fase di selezione nelle fatture, o ai fini statistici in futuro
    - Possibilità di effettuare operazioni massive sugli archivi per correggere errori nelle importazioni, esempio impostare una unità di misura per una selezione di articoli, impostare o variare il codice iva (utile anche in previsione di un ipotetivo aumento delle aliquote), o altri dati nelle anagrafica clienti per i quali non si aveva corrispondenza nei gestionali di provenienza, es. come il tipo soggetto B2B etc.
    - Possibilità di impostare un codice pagamento di default per i clienti.
    -In fase di trasformazione tra ordini, preventivi e fatture, è utile l'accorpamento dei documenti, ma sarebbe utile, poterlo rendere parametrico e che in caso contrario metta una nota nel corpo con i dati dell documento di provenienza, in modo da poter individuare in fattura quali prodotti provengono da quale ordine e quidni averne una sorta di cronostoria, visto appunto il fatto che la maggior parte delle persone paga la singola fattura, molti clienti stanno chiedendo la fatturazione differita a fine mese di tutti i ddt ricevuti in modo da ammortizzare i costi di archiviazione sostitutiva.
    - Possibilità di ricefere un notifica via email quando arriva una nuova fattura
in ogni caso grazie per il servizio gratuito, con la gestione dei documenti sta diventando sempre più un prodotto indipendente, e non solo un semplice generatore di fatture elettroniche a aprtire dal proprio gestionale


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: funzionalità utili

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
la ringraziamo per il suo feedback. Alcune funzionalità sono già in cantiere come per esempio quella dell'invio automatico tramite e mail o la possibilità di impostare un codice pagamento di default per i clienti o la gestione dei DDT che sarà on line la prossima settimana. Le altre da lei cortesemente evidenziate le valuteremo sicuramente.
Nel tempo il nostro prodotto diventerà un vero e proprio gestionale così da poterlo utilizzare al 100% con tantissime funzionalità automatizzate.
Cordiali saluti


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
fra.forte
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2018, 14:28

Re: funzionalità utili

Messaggio da fra.forte »

Buon giorno, abbiamo avuto conferma che nel tempo la piattaforma diverrà un vero gestionale. Domandiamo se vi limiterete al mondo aziende per intenderci, fatturazione/p.n. oppure svilupperete anche gli applicativi fiscali?
Nel salutarvi rinnoviamo i complimenti per il lavoro fin qui svolto.


Avatar utente
antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/09/2016, 7:53

Re: funzionalità utili

Messaggio da antonio.barone »

fra.forte ha scritto:Buon giorno, abbiamo avuto conferma che nel tempo la piattaforma diverrà un vero gestionale. Domandiamo se vi limiterete al mondo aziende per intenderci, fatturazione/p.n. oppure svilupperete anche gli applicativi fiscali?
Nel salutarvi rinnoviamo i complimenti per il lavoro fin qui svolto.
Salve nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità, sarà comunque informato con un ampia comunicazione


davide.sposato
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/11/2018, 14:28

Re: funzionalità utili

Messaggio da davide.sposato »

- Sarebbe utile anche uno scadenziario per tenere traccia dei pagamenti e degli acconti


Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Re: funzionalità utili

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
stiamo realizzando tutta la gestione dei pagamenti e degli incassi con una serie di automatismi molto spinti.
Tale funzionalità rientrerà tra quelle opzionali a pagamento.
Saluti


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”