Fattura non consegnata.
-
Fattura non consegnata.
Dopo l'invio della fattura mi viene indicata come non consegnata (in giallo) con il seguente messaggio:
Ricevuta Impossibilita Recapito
Descrizione
La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione'. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).
Data messa a disposizione
11/01/2019
Qual'è il problema???????????????????
Ricevuta Impossibilita Recapito
Descrizione
La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione'. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).
Data messa a disposizione
11/01/2019
Qual'è il problema???????????????????
-
Re: Fattura non processata dopo la verifica positiva.
Dopo la VERIFICA FATTURA, con esito positivo, digito FIRMA ED INVIA e mi compare il seguente messaggio:
Impossibile processare la richiesta. Riprovare.
RIPROVATO PIU' VOLTE ....... stesso esito.
G. Capellini
Impossibile processare la richiesta. Riprovare.
RIPROVATO PIU' VOLTE ....... stesso esito.
G. Capellini
- cloudfinance
- Admin
Re: Fattura non consegnata.
Salve,
il significato è il seguente:
Non consegnata: la fattura è stata correttamente inviata, ma non è stato possibile recapitarla al destinatario. In tal caso la fattura risulta correttamente emessa e sarà disponibile nel cassetto fiscale del destinatario.
Trova tutti i significati dell'invio nel manuale in modo dettagliato.
Cordiali saluti
il significato è il seguente:
Non consegnata: la fattura è stata correttamente inviata, ma non è stato possibile recapitarla al destinatario. In tal caso la fattura risulta correttamente emessa e sarà disponibile nel cassetto fiscale del destinatario.
Trova tutti i significati dell'invio nel manuale in modo dettagliato.
Cordiali saluti
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
-
Quindi a prescindere dalla dicitura CONSEGNATA il destinatario la avrà comunque nel cassetto fiscale?
- cloudfinance
- Admin
Si certo.
La invitiamo cmq a consultare la legenda degli stati documenti al seguente link:
https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... atture-sdi
La invitiamo cmq a consultare la legenda degli stati documenti al seguente link:
https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... atture-sdi
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
-
Mi inserisco anch'io nella discussione. Ma il "Non consegnata" sarà presente per tutte le fatture indirizzate a privati cittadini senza partita IVA?
- giuseppe.serrao
Sarà presente per tutti quei soggetti che non hanno registrato un indirizzo telematico di ricezione ancorché titolari di partita IVA. Per i privati ci sarà, almeno per ora salvo implementazioni del portale dell’AdE, la dicitura di non consegna.matteo.omezzoli ha scritto:Mi inserisco anch'io nella discussione. Ma il "Non consegnata" sarà presente per tutte le fatture indirizzate a privati cittadini senza partita IVA?
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
-