Fattura non consegnata.

Rispondi
mattetti.giuliana

Fattura non consegnata.

Messaggio da mattetti.giuliana »

Dopo l'invio della fattura mi viene indicata come non consegnata (in giallo) con il seguente messaggio:

Ricevuta Impossibilita Recapito

Descrizione
La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione'. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).

Data messa a disposizione
11/01/2019

Qual'è il problema???????????????????

simone.capellini

Re: Fattura non processata dopo la verifica positiva.

Messaggio da simone.capellini »

Dopo la VERIFICA FATTURA, con esito positivo, digito FIRMA ED INVIA e mi compare il seguente messaggio:

Impossibile processare la richiesta. Riprovare.

RIPROVATO PIU' VOLTE ....... stesso esito.

G. Capellini

cloudfinance
Admin
Admin

Re: Fattura non consegnata.

Messaggio da cloudfinance »

Salve,
il significato è il seguente:
Non consegnata: la fattura è stata correttamente inviata, ma non è stato possibile recapitarla al destinatario. In tal caso la fattura risulta correttamente emessa e sarà disponibile nel cassetto fiscale del destinatario.
Trova tutti i significati dell'invio nel manuale in modo dettagliato.
Cordiali saluti

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
giancarlo.renzetti

Messaggio da giancarlo.renzetti »

Quindi a prescindere dalla dicitura CONSEGNATA il destinatario la avrà comunque nel cassetto fiscale?

cloudfinance
Admin
Admin

Messaggio da cloudfinance »

Si certo.
La invitiamo cmq a consultare la legenda degli stati documenti al seguente link:
https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... atture-sdi

Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
matteo.omezzoli

Messaggio da matteo.omezzoli »

Mi inserisco anch'io nella discussione. Ma il "Non consegnata" sarà presente per tutte le fatture indirizzate a privati cittadini senza partita IVA?

giuseppe.serrao

Messaggio da giuseppe.serrao »

matteo.omezzoli ha scritto:Mi inserisco anch'io nella discussione. Ma il "Non consegnata" sarà presente per tutte le fatture indirizzate a privati cittadini senza partita IVA?
Sarà presente per tutti quei soggetti che non hanno registrato un indirizzo telematico di ricezione ancorché titolari di partita IVA. Per i privati ci sarà, almeno per ora salvo implementazioni del portale dell’AdE, la dicitura di non consegna.

So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
matteo.omezzoli

Messaggio da matteo.omezzoli »

grazie

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”