Trasferimento dati verso software correlati

Rispondi
Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Trasferimento dati verso software correlati

Messaggio da cloudfinance »

Una volta importati i bilanci e salvato il progetto, i dati possono essere trasferiti verso i seguenti software correlati:
  • - Analisi di Bilancio
  • - Piano Industriale
  • - Piano Industriale Procedure Concorsuali
  • - Piano di Ristrutturazione
  • - Valutazione Aziendale
Per procedere, dovrai convertire il progetto di inserimento dati creato con l’applicazione Bilancio XBRL in un progetto del software correlato.

Ad esempio, se desideri importare i bilanci acquisiti in un progetto di Valutazione Aziendale, segui questi semplici passaggi.

Seleziona il progetto creato con l’applicazione Bilancio XBRL. Clicca con il tasto destro e scegli l’opzione Converti.
Immagine
Come Nuovo Formato del Progetto scegli Valutazione Aziendale.
Immagine
Indica il nome del progetto di Valutazione Aziendale da creare e clicca su OK.

Ora potrai accedere ad un nuovo progetto di Valutazione Aziendale contenente i dati di bilancio precedentemente importati. Verrà inoltre conservato il progetto di inserimento dati creato con l’applicazione Bilancio XBRL.

A seconda del software di destinazione scelto, potranno essere trasferiti solo alcuni dei bilanci contenuti nel progetto originario.

I software Piano Industriale e Valutazione Aziendale richiedono l’inserimento di un massimo di 3 anni di bilancio, quindi al momento della conversione verranno esportati i bilanci relativi ai 3 anni più recenti, se presenti in numero maggiore di 3. Se nel progetto originario sono presenti 2 soli bilanci, questi verranno trasferiti comunque.

Piano Industriale Procedure Concorsuali e Piano di Ristrutturazione richiedono invece la compilazione di 4 anni di bilanci, per cui la conversione trasferirà i dati relativi ai 4 anni più recenti contenuti nel progetto Bilancio XBRL.

La conversione verso Analisi di Bilancio consentirà invece di trasferire integralmente i dati, per tutti gli anni importati nel progetto Bilancio XBRL.


Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
Rispondi

Torna a “Bilancio XBRL”