Analisi segnalazioni di errore XML

Rispondi
antonio-ferrara

Analisi segnalazioni di errore XML

Messaggio da antonio-ferrara »

Salve a tutti,
nel caso in cui il file XML inviato non sia conforme, il sistema, correttamente, mi restituisce una segnalazione di errore.
Tuttavia i messaggi il più delle volte sono troppo generici per cui diventa complicato capire dove sia effettivamente l'errore.
Ad esempio, un messaggio del seguente tipo:
File non conforme al formato (Element 'Quantita': This element is not expected. Expected is one of ( TipoCessionePrestazione, CodiceArticolo, Descrizione ).
, linea: 0, colonna: 0)
non consente di capire con esattezza dove è il problema
Volevo sapere se c'è un modo per avere informazioni più precise su dove è localizzato l'errore.
Grazie.

antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Re: Analisi segnalazioni di errore XML

Messaggio da antonio.barone »

Se si tratta di un xml generato da un suo gestionale non vengono gestiti in modo conforme i tag: TipoCessionePrestazione, CodiceArticolo, Descrizione; la invito pertanto a generare la fattura direttamente con Free Invoice. Per qualsiasi altra problematica apra un ticket si assistenza dalla sua area riservata. Cordiali saluti.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Analisi segnalazioni di errore XML

Messaggio da maurizio.condini »

Mi sembra di capire non si facesse riferimento al problema in dettaglio del file, ma se fosse possibile in linea generale "tradurre" i messaggi generici della validazione con una descrizione più esaustiva.

Purtroppo non è sempre facile...

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”