emissione fattura senza pec e codice sdi

Rispondi
matteo.omezzoli

emissione fattura senza pec e codice sdi

Messaggio da matteo.omezzoli »

Buongiorno,

se non conosco il codice destinatario e la pec del mio cliente e lui non me la fornisce, ce un modo per emettere la fattura ugualmente senza che venga scartata dal sistema dell'Agenzia delle Entrate?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: emissione fattura senza pec e codice sdi

Messaggio da maurizio.condini »

Usa 7 zeri (0000000) come codice destinatario; anche se opzionale consiglio di inserire la PEC ricavata da http://www.registroimprese.it/

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
matteo.omezzoli

Se il cliente è uno studio associato di liberi professionisti lo trovo sul sito delle imprese?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Dovrebbe essere legato all'iscrizione in camera di commercio, ma come detto non è obbligatoria per la fatturazione elettronica, al massimo la fattura va nel loro cassetto fiscale.
Però scusa, ma non fai prima a fare la ricerca che a chiedere se dovrebbe esserci? ;)

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
matteo.omezzoli

Ho provato ora sul sito che mi hai indicato ma non risulta nulla a loro nome, metto solo i 7 zeri?

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Si tranquillo, come detto al massimo risulterà non consegnata: https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... to-fatture

Se hai problemi ci risentiamo qui :)

Portale|Forum|Blog
Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”