Salve,
per una svista del cambio data ho dovuto saltare una numerazione delle fatture ricavo.
Per il momento ho creato una fattura come bozza per mantenere quel numero occupato.
Diversamente come posso risolvere?
grazie
NUMERAZIONE SALTATA
-
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Re: NUMERAZIONE SALTATA
Se le date lo permettono fai una fattura per "chiudere" il buco, anche a te stesso.
-
Gentilissimi,
ho lo stesso problema, ho saltato erroneamente due numeri consecutivi nella numerazione delle fatture. Le date sono precedenti alla data odierna, come posso sistemare?
ho lo stesso problema, ho saltato erroneamente due numeri consecutivi nella numerazione delle fatture. Le date sono precedenti alla data odierna, come posso sistemare?
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Nel dettaglio l'Agenzia delle Entrate con la risoluzione 1/E del 10 gennaio 2013 aveva chiarito la possibilità di utilizzare la numerazione progressiva o per anno solare o senza azzeramento.
Personalmente ritengo quindi che la progressione vada comunque mantenuta, quindi la cosa più semplice è emettere fatture per "chiudere" il buco ove possibile.
Sarebbe ottimale se in fase di invio/validazione venisse segnalato il mancato rispetto delle progressivo.
Personalmente ritengo quindi che la progressione vada comunque mantenuta, quindi la cosa più semplice è emettere fatture per "chiudere" il buco ove possibile.
Sarebbe ottimale se in fase di invio/validazione venisse segnalato il mancato rispetto delle progressivo.