Fatture non importate dal cassetto fiscale
-
Fatture non importate dal cassetto fiscale
buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema, ovvero alcune fatture ricevute non sono automaticamente importate/inoltrate dal cassetto fiscale.
difatti se vado direttamente nel cassetto fiscale vedo 14 fatture ricevute, mentre in freeinvoice ne vedo solo 5.
tra le altre cose alcune mancanti sono dello stesso fornitore che in precedenza invece arrivavano correttamente.
c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie e buona giornata a tutti.
ho un piccolo problema, ovvero alcune fatture ricevute non sono automaticamente importate/inoltrate dal cassetto fiscale.
difatti se vado direttamente nel cassetto fiscale vedo 14 fatture ricevute, mentre in freeinvoice ne vedo solo 5.
tra le altre cose alcune mancanti sono dello stesso fornitore che in precedenza invece arrivavano correttamente.
c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie e buona giornata a tutti.
- giuseppe.serrao
Re: Fatture non importate dal cassetto fiscale
Dipende dalla data di spedizione al SDI. Il SDI può impiegare fino a 5 gg. per consegnare le fatture.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
-
Grazie per la risposta, però alcune sono di oltre 15 giorni fa' quindi non credo dipenda da quello.
esiste un modo per forzare un check delle fatture mancanti?
oppure dovrei esportarle e importarle? sarebbe scomodo, ma almeno avrei un quadro di insieme più chiaro.
il cruscotto di cloud finance è davvero molto chiaro e di facile consultazione,. quindi mi spiacerebbe non utilizzarlo.
esiste un modo per forzare un check delle fatture mancanti?
oppure dovrei esportarle e importarle? sarebbe scomodo, ma almeno avrei un quadro di insieme più chiaro.
il cruscotto di cloud finance è davvero molto chiaro e di facile consultazione,. quindi mi spiacerebbe non utilizzarlo.
- maurizio.condini
- Utente Senior
- Contatta:
Non è che si tratta di fatture ricevute come persona fisica, ovvero senza partita IVA?
Lo dico perché io come libero professionista vedo nelle fatture ricevure tramite il portale AdE anche quelle inviatemi indicando solo il mio codice fiscale insieme a quelle con partita IVA, ma solo queste ultime finiscono nel portale Free Invoice (giustamente)
Lo dico perché io come libero professionista vedo nelle fatture ricevure tramite il portale AdE anche quelle inviatemi indicando solo il mio codice fiscale insieme a quelle con partita IVA, ma solo queste ultime finiscono nel portale Free Invoice (giustamente)
-
Hai provato a vedere sei hai dei filtri attivi? Io ad esempio non trovavo una fattura perchè aveva come data di emissione inizio mese ma era stata inviata a fine mese. Avendo il filtro impostato per le ultime due settimane ovviamente non compariva, perchè il filtro va a vedere la data di emissione e non quella in cui i fornitori la spediscono.
-
anch'io ho lo stesso problema ….
inoltre una volta importate non le vedo sul cruscotto
inoltre una volta importate non le vedo sul cruscotto
-
-
Questa Mattina ho ricontrollato e ritrovo tutto, fatta proprio una estrazione tra AdE e Fatture costi di CloudFinance e coincidono.giordano.nezzo ha scritto:voi avete risolto ?
Stessa cosa fatta settimana scorsa no, e le mancanti erano fatture di inizio anno.
booo