Sconto percentuale in fattura
-
Sconto percentuale in fattura
Salve se faccio uno sconto sul totale, sul totale documento mi trovo con l'importo, ma sul totale iva sia neldocumento ceh nel dashboard trovo l'importo pieno come se los conto non incidesse sul castelletto IVA. è normale?
-
Re: Sconto percentuale in fattura
ok, credo di aver capito, per voi lo sconto a piede del documento non è come mettere uno sconto a tutte le righe, ma è un abbuono, mi aspettavo il contrario, a mio parere dovreste mettere la scelta della tipologia di sconto, se imponibile + iva o solo imponibile, in questo caso, come sta funzionando ora è uno sconto imponibile. Perchè se devo applicare uno sconto del 10% devo andare riga per riga e mettere lo sconto, che non essendo una casella, ma un aggiunta di dettaglio di tipo sconto o maggiorazione, rende l'imputazione di una fatura più lenta e macchinosa, almeno a mia impressione.
-
SALVE
anche io ho lo stesso problema
si sa qualcosa se è stata corretta questa possibilita di far agire lo sconto anche sul castelletto iva ?
grazie
anche io ho lo stesso problema
si sa qualcosa se è stata corretta questa possibilita di far agire lo sconto anche sul castelletto iva ?
grazie
-
corretta no, però puoi farlo aggiundo una riga di tipo sconto merce, io sto facendo in questo modo.