FATTURA A PA ESITO NO - RISOLTO
-
FATTURA A PA ESITO NO - RISOLTO
Buon giorno, ho inviato una parcella alla PA e dopo alcuni giorni è pervenuta la notifica di mancata accettazione da parte dell'Ufficio ricevente (esito NO) perché Free invoice all'inizio rendeva obbligatorio nel profilo fiscale il campo denominazione e così la parcella è partita con il campo denominazione valorizzato anziché i campi Cognome e Nome. Detto questo la PA mi dice che non è necessario fare la nota di credito in quanto non accettata ed è sufficiente rimandare il file, stesso numero e stessi dati, con i campi corretti. Come si fa da Free Invoice? Non trovo una funzione ad hoc la devo mandare via PEC al di fuori del gestionale? Io penso che sia comunque meglio fare nota di credito e rifarla dal gestionale anche se la PA dice di no. Qualcuno sa darmi consigli?
Ultima modifica di giulia.paolini il 17/01/2019, 11:22, modificato 1 volta in totale.
- cloudfinance
- Admin
Re: FATTURA A PA ESITO NO
Salve,
le consigliamo sempre di verificare preventivamente la Guida on line in cui trova molte risposte nelle FAQ. In particoare per le sue necessità:
https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... utofatture
con segno positivo nei valori
Saluti
le consigliamo sempre di verificare preventivamente la Guida on line in cui trova molte risposte nelle FAQ. In particoare per le sue necessità:
https://www.cloudfinance.it/guida-onlin ... utofatture
con segno positivo nei valori
Saluti
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Per dubbi sulle funzionalità del software consulta la Guida on line e le FAQ sempre Aggiornate
-
Re: FATTURA A PA ESITO NO - RISOLTO
Dopo alcuni minuti dalla ricezione della notifica di mancata accettazione (ESITO NO) il programma ha aggiornato il cruscotto eliminando dai ricavi la fattura precedentemente emessa ponendola in stato "esito no" e consentendone la rielaborazione attivando il tasto "rendi una bozza" per effettuare le rettifiche del caso e reinviarla al Committente.
Bastava non avere fretta.
Bastava non avere fretta.