Tipo documento TD18

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simone.bigazzi
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2019, 6:20

Tipo documento TD18

Messaggio da simone.bigazzi »

Salve,
dal 01.07.22 a quanto mi dice il commercialista, si deve obbligatoriamente emettere un documento tipo TD18, ad integrazione di fattura ricevuta da soggetto passivo UE.
Creando un nuovo documento in Freeinvoice, non vedo però la possibilità di attribuire il tipo TD18. Qualcuno sa se è prevista in qualche modo questa possibilità?
Grazie e saluti,
Simone Bigazzi


f.tavino
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2021, 7:53

Re: Tipo documento TD18

Messaggio da f.tavino »

Salve, in merito alla sua richiesta La invitiamo ad aprire un Ticket dalla sua area riservata direttamente dal pannello assistenza ed un nostro consulente sarà a sua completa disposizione. Cordiali saluti.


elisabetta.cervonaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/09/2018, 9:50

Re: Tipo documento TD18

Messaggio da elisabetta.cervonaro »

Buongiorno,
anche io mi trovo nella stessa situazione dovrei emettere fattura TD18 a seguito a un acquisto CEE....Tra i vari tipi di fatture emessa non è presente il codice TD18....forse perchè io ho il modello della piattaforma quella "free" dovrei almeno accedere a quella Basic Pak?
Grazie!!


f.tavino
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2021, 7:53

Re: Tipo documento TD18

Messaggio da f.tavino »

Salve, per poter effettuare autofatture e fatture d'integrazione occorre aver attivato un abbonamento a scelta tra Basic Pack, Easy Pack o Pro Pack. Per ulteriori dettagli la invitiamo a consultare quanto contenuto al seguente link fatture-integrazione-autofatture-t2170.html . Cordialità.


elisabetta.cervonaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/09/2018, 9:50

Re: Tipo documento TD18

Messaggio da elisabetta.cervonaro »

buongiorno ho provveduto all' acquisto del pacchetto Basic per procedere all'autofattura per acquisto di prodotti in paesi europi.
Ho seguito le istruzioni del manuale ma non mi genera la fattura integrazione/autofattura
Le operazioni che ho eseguito nel dettaglio
1) il caricamento della fattura in FATTURE- COSTI
2) inserizione dati mittente (il fornitore)-
3) SALVA-VERIFICA CHIUDI-
4) Modifica stato in CONSEGNATA
Dopo la modifica dello stato non esce il messaggio "E STATA CREATA UNA FATTURA DI INTEGRAZIONE/AUTOFATTURA ecc" come indicato nel manuale
Nella fase di caricamento non è che bisogna indicare nel campo "tipo di documento" T18? che tra la tendina tra l'altro non vedo?

Grazie


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