Raggruppamento/Estrapolazione documenti unico cliente

Rispondi
dav.lissoni

Raggruppamento/Estrapolazione documenti unico cliente

Messaggio da dav.lissoni »

Buongiorno a tutti!
Chiedo una info che potrebbe essere molto utile, ho cercato tra gli argomenti ma non ho trovato riscontri.
Nella sezione fatture ricavi, nelle proforma e nei preventivi, è possibile con la funzione cerca o in altro modo, visionare o raggruppare più documenti di un unico cliente?
Mi spiego meglio: noi lavoriamo molto con i condomini e la ragione sociale di ogni singolo condominio non ha la stessa indicazione dell'amministratore condominiale di riferimento.
Sarebbe utile se esempio per amm.re "Rossi" si potessero riunire con funzione cerca o esportare per eventuali solleciti o visione globale, tutti i condomini che amministra.
La stessa cosa succede con aziende dello stesso proprietario, ma aventi ragione sociale differente.
Magari la funzione di raggruppamento/indicazione esiste già, ma sono io che non la vedo :|
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Buon anno intanto!

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Raggruppamento/Estrapolazione documenti unico cliente

Messaggio da maurizio.condini »

Buongiorno, forse intendi questo: https://help.cloudfinance.it/guida-onli ... i-fatture/

Questo ti permette l'unione dei documenti ma ti parli di solleciti quindi forse va valutata una cosa diversa come selezionare di documenti e fare un esportazione Excel da inviare (magari con i totali e in PDF) al riferimento amministrativo.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
dav.lissoni

Re: Raggruppamento/Estrapolazione documenti unico cliente

Messaggio da dav.lissoni »

maurizio.condini ha scritto:Buongiorno, forse intendi questo: https://help.cloudfinance.it/guida-onli ... i-fatture/

Questo ti permette l'unione dei documenti ma ti parli di solleciti quindi forse va valutata una cosa diversa come selezionare di documenti e fare un esportazione Excel da inviare (magari con i totali e in PDF) al riferimento amministrativo.
Grazie della risposta! Però io non parlo di unione, che è un comando molto utile quando hai magari effettuato due lavori separati in proforma e li devi unire.
Io intendo dire:
fattura n.1 a davide verdi.
fattura n.2 a mario rossi.
il referente o riferimento amministrativo è magari la stessa società o la stessa persona e quindi se magari voglio mandare in un unico colpo le due fatture o mandare un sollecito di pagamento in un unico colpo, non potrò farlo (o potrò farlo solo se ricordo a memoria a quali referenti devo far presente) perchè essendo due intestazioni differenti non hanno la possibilità di essere identificate nell'unico referente.
ovviamente non parlo per due fatture, ma magari quando ci sono centinaia di fatture o preventivi o altro.

cioè inteso: magari c'è la possibilità di poter far ricordare (e quindi raggruppare) a quale referente fa riferimento la fattura (esempio amm.re di condominio con i condomini che amministra), ma non so se il programma è in grado o ha implementato questa possibilità.
basterebbe credo poter inserire il destinatario della fattura (che non necessariamente è l'intestatario della stessa). questo aiuterebbe la gestione di tutte le lavorazioni.

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”