Calcolo corretto massimale Enasarco

Rispondi
sandro.diclemente

Calcolo corretto massimale Enasarco

Messaggio da sandro.diclemente »

Buonasera, sono un agente di commercio e raggiunto il massimale Enasarco ho provato a modificare la quota in fattura adattando la % nel profilo di fatturazione. Purtroppo per riportare l'importo corretto avrei bisogno di inserire un numero con 4 decimali dopo la virgola (5,5367 %) rispetto ai 2 permessi dal programma, altrimenti il valore sarà comunque errato. Potete aiutarmi? grazie.

antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Re: Calcolo corretto massimale Enasarco

Messaggio da antonio.barone »

Salve, l'AdE prevede un massimo di 2 cifre decimali.

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Non vorrei sbagliare ma se il campo è il 2.1.1.5.3 (<AliquotaRitenuta>) la lunghezza ammessa è da 4 a 6 caratteri quindi 5,5367 è ammesso.

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Messaggio da antonio.barone »

Guardando le specifiche tecniche dell'AdE il campo 2.1.1.5.3 <AliquotaRitenuta> va ad un massimo di 4 a 6 caratteri; quindi ponendo una casistica di 100.00% ; contando i caratteri sono 6 (compreso di separatore decimale).
Allegati
aliquota-ritenuta.PNG
aliquota-ritenuta.PNG (10.6 KiB) Visto 5485 volte

maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da maurizio.condini »

Non ne ero sicuro, grazie per il chiarimento ;)

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento a un professionista per questioni fiscali e contabili
Portale|Forum|Blog
sandro.diclemente

Messaggio da sandro.diclemente »

Grazie delle risposte ma allora come si risolve il problema?
Nelle FAQ del programma è indicato di modificare la % nel profilo di fatturazione ma con 2 decimali il risultato non sarà mai esatto.
Esempio, ipotizzando un imponibile di 10.000 euro e una quota Enasarco per raggiungere il massimale di 613,68 euro:
10.000 x 6,13% = 613,00
10.000 x 6,14% = 614,00
E' possibile che nessun altro ha riscontrato questo problema?

PS: avevo aperto anche un ticket in assistenza ma oggi è scomparso anche il comando "assistenza" nel menù a sx... helpppp

Rispondi

Torna a “Fatturazione Elettronica”