Saldi c/c Errato Ricalcolo e Riporto

In questa sezione del forum si discute di Anatocismo ed Usura
Rispondi
stefano.alvisi
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2019, 12:13

Saldi c/c Errato Ricalcolo e Riporto

Messaggio da stefano.alvisi »

Salve ho riscontrato due anomalie:
- il software lascia inalterati i saldi originari pur variando le condizioni contrattuali;
- inserendo un nuovo tasso lascia inalterati i risultati precedentemente immessi (interessi, oneri e commissioni originarie).
Gradirei una spiegazione.


r.giacobbe
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2019, 15:44

Re: Saldi c/c Errato Ricalcolo e Riporto

Messaggio da r.giacobbe »

Salve,
le nuove condizioni economiche impostate ai fini del ricalcolo, ossia i settaggi inseriti nel pannello Opzioni di ricalcolo, influenzeranno i saldi e le competenze ricalcolate ossia i valori presenti nel pannello "Risultati Ricalcolo" mentre le competenze originarie banca (presenti nel pannello "Dati Conto Corrente" ed inserite manualmente) resteranno sempre inalterate.
Per ulteriori chiarimenti può inviare un ticket di assistenza al progetto in modo da poter verificare i settaggi impostati nelle opzioni di analisi e di ricalcolo, entrando all' interno del progetto e cliccando sul relativo simbolo "Assistenza" o, in alternativa, contattarci allo 0824 317019 (2.1).
Restiamo a sua disposizione.
Saluti


stefano.alvisi
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2019, 12:13

Re: Saldi c/c Errato Ricalcolo e Riporto

Messaggio da stefano.alvisi »

La ringrazio innanzitutto per l'assistenza fornita, anche telefonicamente, ho effettuato tutto come mi è stato spiegato, tuttavia resta un'ultimo aspetto:
- come (e da dove) storno le spese, le commissioni e gli oneri non concordati nel contratto e addebitati arbitrariamente dalla banca nei
movimenti/operazioni presenti nell'estratto conto?
A presto
Stefano Alvisi


r.giacobbe
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2019, 15:44

Re: Saldi c/c Errato Ricalcolo e Riporto

Messaggio da r.giacobbe »

Salve,
il ricalcolo delle competenze trimestrali viene impostato nel pannello "Opzioni di Ricalcolo --> Ricalcolo Competenze". Le opzioni rapide del ricalcolo permettono di fissare dei criteri unici per quando riguarda i tassi, aliquote cms e spese che verranno considerate nel ricalcolo per tutti i trimestri dell’analisi mentre nelle Impostazioni Rapide per trimestri in usura potrà settare dei criteri differenti in questi ultimi trimestri qualora il ricalcolo lo richieda. Per stornare spese e commissioni non pattuiti deve agire in questo pannello impostando l' azzeramento dell' aliquota CMS e lo storno delle spese illegittime ("Storna tutte le spese" prevede il recupero di tutte le spese,"Storna Spese TEG" prevede il recupero delle spese TEG mentre le spese conto saranno addebitate così come Banca) . Qualora dovesse ricalcolare il periodo di analisi seguendo diversi criteri di ricalcolo, potrà settare "Scelta manuale per ttrimestre" ed impostare le relative condizioni di ricalcolo in corrispondenza dei diversi trimestri. Inoltre, avrà a disposizione la colonna "Ulteriori rettifiche" nella quale potrà indicare ulteriori somme da recuperare nei diversi trimestri.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti


Rispondi

Torna a “Anatocismo ed Usura”